Prezzo Lamborghini Sian previsioni sulla nuova Hypercar

Prezzo Lamborghini Sian, la nuova supercar ibrida che sarà presentata a Francoforte.

Nasce la supercar ibrida più potente di sempre, svelato anche il prezzo Lamborghini Sian. Importante definire un po’ di storia su questo modello. Il nome Siàn deriva dal Bolognese, sede di S. Agata, e significa fulmine. Un nome deciso non solo per la velocità e prestazione fulminea della vettura ma anche per la prima comparsa di un’auto con sistema ibrido in Lamborghini. Iconico motore V12, già montato su numerose vetture passate abbinato a innovative tecnologie ibride. La potenza sale a 819 cavalli (602 kW) facendo così della Sian l’auto di serie più potente mai costruita nella casa del Toro.

dinamica Sian

Prezzo Lamborghini Sian 2019

La Lamborghini Sian sarà esposta per la prima volta al Salone di Francoforte del 2019. Un evento molto importante a livello commerciale per S. Agata. Il debutto nel mercato delle ibride con questa vettura è il segno che la società Audi-Lamborghini non molla e prosegue a gamba tesa verso un futuro ecosostenibile. Non possiamo ancora parlare di riduzione di consumi o delle emissioni nocive per l’ambiente soprattutto se abbinate a un V12, ma la strada è sicuramente quella giusta. Forse ferrari con la sua SF90 Stradale ha fatto scattare nella mente dei produttori di supercar la paura di rimanere indietro, con un modello mancante in gamma.

Lamborghini sian retro

Limited Edition

La produzione e vendita è limitata a 63 esemplari. Questa scelta non per creare una edizione limitata fine a se stessa, quanto per la difficoltà di venire incontro a tutti i clienti che richiederanno specifiche configurazioni. Volete comprarla? Tranquilli, sono già state tutte vendute. Il problema non si sarebbe forse neanche posto qualche mese fa, alla data delle prevendite, dato che il prezzo dovrebbe aggirarsi con molta precisione intorno a 3.300.000 euro (personalizzazioni non incluse.)

Caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche tecniche principali della Lamborghini Sian:

  • Motore V12 da 785 CV con aspirazione in Titanio;
  • Motore elettrico a 48 Volt che sviluppa, quando necessario e nelle modalità predisposte, 34 CV aggiuntivi alla potenza già enorme del motore termico;
  • Dato che il motore elettrico e tutte le componenti vettura sono ultraleggere, abbiamo un impressionante rapporto peso potenza di 1,0Kg/CV;
  • Il pianale è quello della SVJ, il sistema ibrido funziona fino a 130Km/h migliorando la fluidità e la risposta dell’acceleratore;
  • 350Km/h di velocità massima, non limitata che quindi andrà a salire con i primi test;
  • 0 a 100 in meno di 2,8 secondi, teniamo a sottolineare in meno. Forse solo così un motore termico potrà provare a battere un’auto elettrica.

lamborghini sian fronte

Dichiarazioni di Lamborghini

“…la strategia di Lamborghini nelle one-off e nelle auto in edizione limitata non è semplicemente un impegno all’esclusività, ma rappresenta una piattaforma di sviluppo di progetti e tecnologie futuri. Con questa vettura ci siamo posti l’obiettivo di creare la migliore soluzione ibrida per una supersportiva Lamborghini e compiere il primo passo verso la nostra strategia di elettrificazione”, afferma Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer. “Lamborghini è trasgressiva per vocazione, una provocatrice, che si spinge sempre al di là del possibile alla ricerca di una soluzione migliore. Con la Sián stiamo definendo il nostro cammino verso l’innovazione: per fare questo vogliamo definire nuove regole nell’ambito delle nuove tecnologie, piuttosto che limitarci a seguire le soluzioni esistenti. Il risultato è una vettura che presenta la prima applicazione al mondo nel segmento ibrido di un supercondensatore e di un innovativo approccio riguardo la scienza dei materiali…”

Parla così stefano Domenicali di Lamborghini Mondo, per definire la Lamborghini Sian.

Scritto da Alessandro Paladini

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche