Argomenti trattati
Degna erede dei suoi predecessori, la nuova Lamborghini Aventador Ultimae chiude un’era per lasciare il posto ai motori ibridi. È stata la casa produttrice stessa ad annunciarlo e ha voluto chiudere questa generazione in bellezza lanciando una nuova supercar di tutto rispetto.
Lamborghini, infatti, ha una mission da compiere (c.d piano industriale Cor Tauri): elettrificare entro il 2024 tutti i modelli uscenti.
Lamborghini Aventador Ultimae, più agile e leggera
Prestazioni da urlo (da 0/100 km/H in 2,8 secondi) e cambio automatico a sette velocità ISR, la nuova Lamborghini Aventador Ultimae è il giusto compromesso per chi desidera una supercar di alto livello. Il telaio in fibra di carbonio offre rigidità torsionale e al tempo stesso riduce il peso dell’auto, che raggiunge i 1.550 kg. Le quattro ruote sterzanti rendono il mezzo stabile ad alte velocità e agile a bassi regimi.
Ci sono quattro modalità di guida: Ego, Corsa, Strada e Sport, ognuna delle quali azionabile in base ai propri gusti.
Il design esterno è fedele allo stile Aventador, anche se per questo modello c’è stata una maggiore attenzione alla cura aerodinamica: il flusso d’aria verso il radiatore è stato ottimizzato, perfezionando così le prestazioni.
La supercar è disponibile in 18 colori di serie tono su tono, che valorizzano i caratteri tipici dell’Aventador.
Lamborghini Aventador Ultimae, scheda tecnica
Nel dettaglio ecco tutte le caratteristiche tecniche della nuova Lamborghini Aventador Ultimae:
- Marca: Lamborghini;
- Modello: Aventador Ultimae;
- Tipo vettura: Coupé;
- Posti: 2;
- Porte: 2;
- Potenza in CV: 780;
- Potenza coppia massima: 720 Nm;
- Cilindrata: V12;
- Tipo di alimentazione: benzina.
Lamborghini Aventador Ultimae, modelli disponibili e prezzo
Saranno disponibili in tutto 350 Aventador Ultimae in versione coupè, 250 invece della versione Roadster. Per quanto riguarda il prezzo, attualmente non è stata pubblicata alcuna cifra, tuttavia tenendo conto del costo dei modelli precedenti, anche per quanto riguarda il modello Ultimae sicuramente non sarà inferiore ai 410 mila euro.