Lamborghini Aventador S Roadster: specifiche ed interni

Un'automobile elegante e veloce, dagli interni che trasudano lusso ed un motore davvero super.

Lamborghini continua a stupire nella sua costante ricerca della perfezione nel 2020 grazie alla Aventador S Roadster. Questo modello, infatti, si differenzia dalle solite auto create dalla casa del Toro. Ci troviamo davanti, infatti, non un solito modello di veicolo lussuoso ma una versione decisamente più aggressiva. Aventador S Roadster, infatti, ha certamente tutte le caratteristiche che soddisfano chi è alla ricerca di una supercar lussuosa ma ha anche quel qualcosa in più. Si tratta di una voglia di andare oltre. Si desidera uscire dai soliti schemi alla ricerca di avventura, poichè questa auto ha tutte le qualità di un’auto di lusso, questo è innegabile. Al contempo, però, la sua guida sicura, la sua tenuta di strada minuziosa e le sue specifiche tradiscono un animo ribelle, con la voglia di uscire fuori dal contesto cittadino. Aventador è infatti l’auto perfetta per un ricco ribelle. Infatti, il prezzo di questo modello è in linea con le altre bellissime auto di Sant’Agata del Bolognese ma ha una grinta che la differenzia e che ne fa una creatura semplicemente unica.

Lamborghini Aventador S Roadster: specifiche tecniche

Lo stile e l’attenzione ai dettagli di Sant’Agata nel Bolognese non hanno certamente bisogno di presentazioni. Specialmente per quanto riguarda le Aventador. Tuttavia, ecco presentarsi la versione del 2020 della S Roadster. La sua, è un’eredità importante. Ricordiamo, infatti, che c’erano state altre vetture “S” provenienti dalla Casa del Toro che hanno conquistato in passato, si tratta delle iconiche. Si tratta di Miura, Isler, Urraco e Countach. La Aventador porta infatti delle linee di sangue blu nel suo DNA ma ha delle specifiche tutte nuove.

01 lamborghini aventador s roadster review

Su tutte, spicca il suo incredibile motore V12 dalla potenza di ben 740 cavalli, che si lasciano andare a briglia sciolta in questa versione open top, la cui eleganza va a renderla una LDVA, Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva, la più sofisticata tecnologia della gamma. Nell’introduzione abbiamo già presentato, poi, altre caartteristiche incredibili, come la sua “guidabilità”, la sua docilità di guida e la sua tenuta di strada super, garantite grazie ai migliori aiuti alla guida.

Aventador porta all’estremo il dinamismo, l’aggressività e la raffinatezza tipiche di questa gamma grazie a dei tratti ancora più spigolosi e affilati che la costituiscono nel look, grazie a dei terminali di scarico in grado di dare al posteriore dell’auto l’aspetto di una navicella spaziale. S Roadster si presenta così sensuale ed aggressiva, come uno squalo da città pronto a sfilare sull’asfalto.

Interni minuziosi e lussuosi

Se nell’aspetto e nel motore questo modello spicca per la sua aggressività, gli interni non possono che essere definiti grintosi. All’interno dell’abitacolo, infatti, si rivela un ambiente confortevole ed accogliente, in cui tutto è realizzato con le migliori finiture e con la massima cura nel dettaglio, come tipico delle vetture di Sant’Agata nel Bolognese. La grinta degli interni infatti deriva da un’anima supersportiva.

internisroadster

Le finiture sono all’avanguardia, anche nella scelta dei materiali. Sono infatti disponibili infinite varietà di finiture fra cui poter scegliere, anche la Carbon Skin. Lusso, grinta e perfezione tecnica creano un mix esposivo che vi farà perdere la testa.

Adorate le supersportive? Cliccate qui per vederne altre:

Scritto da Silvia Giorgi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche