Una Lamborghini Aventador non è abbastanza per voi? Le prestazioni stellari della vettura non vi soddisfano più? DMC, a tal fine, ha voluto esagerare, elaborando la vettura di punta di Sant’Agata Bolognese: la sigla cambia da LP700 a LP988 Stage 3 by DMC (con interventi su corpi farfallati, pompe benzina, iniettori maggiorati e nuovo kit twin turbo, oltre che la doverosa rimappatura della centralina).
Il costo dell’elaborazione? 233.000 euro, esclusa la vettura, che ha un costo di partenza di 330.000 euro. La somma è presto fatta, per questa belva stradale occorrono 560.000 euro. A cambiare è tutta la carrozzeria della vettura, che beneficia di un bodykit completamente in fibra di carbonio (ad un prezzo di 72.560 euro), il quale comprende paraurti, cofano motore, bandelle laterali sottoposta, diffusore posteriore, e alettone (regolabile manualmente su tre posizioni) tutti nella pregiata fibra. Nuovo anche il kit di cerchi e le sospensioni a regolazione elettronica.
Le cifre sono enormi e alla portata di pochissimi fortunati nel Mondo: tuttavia Dmc informa che le elaborazioni fin’ora ultimate e vendute sono tre in totale. Grande riserbo sulla scheda tecnica finale: DMC non comunica la potenza e la coppia post elaborazione.
Mirko Fabbian