Qual è la migliore Telecamera per auto in commercio

Le telecamere per auto stanno diventando strumenti indispensabili per guidare sicuri e in pieno comfort.

Condividi

Le telecamere da auto sono sempre più diffuse.

Cresce infatti il desiderio, da parte degli automobilisti, di registrare i propri viaggi e quello che accade intorno a loro mentre guidano. Sono diversi i modelli in vendita: ecco che cosa bisogna sapere.


Telecamera per auto

L’utilizzo della telecamera da auto, anche nota come dash cam, si sta diffondendo sempre più rapidamente: prova ne siano i numerosi filmati che viaggiano in rete. Esistono diverse tipologie di telecamere da auto: naturalmente, più sono sofisticate, più aumentano i costi. Ma per chi non ha grosse pretese, con pochi euro è già possibile acquistarne una. Molti dei lettori si staranno chiedendo: ma perché acquistare una telecamera da auto? Alcuni – normalmente i più giovani – lo fanno per puro divertimento: con queste telecamere possono registrare una serie di situazioni che poi mostreranno agli amici.

Altri, invece, lo fanno per un discorso di sicurezza: per esempio, per avere qualche certezza in caso di sinistro. D’altro canto, come è facile immaginare, la telecamera da auto è il testimone perfetto.

Come funziona

Nulla di difficile: la videocamera da auto, una volta installata, registra, su una memoria estraibile, tutto quanto avviene durante il viaggio. Nei modelli base la memoria viene soprascritta una volta che è piena, in quelli più costosi ci sono delle funzioni ad hoc che impediscono che la sovra-scrizione avvenga.

Sempre nei modelli più sofisticati, ci sono altre funzioni oltre alla classica di registrazione: queste telecamere, infatti, geolocalizzano i filmati e riportano la data e l’ora di cattura, oltre al controllo della velocità della vettura.

Come montarla

Anche per il montaggio, nulla di difficile: la videocamera si monta sul cruscotto o sul parabrezza dell’automobile: in questo modo potrà riprendere il vostro viaggio. Dunque non bisogna essere particolarmente esperti, è sufficiente collegare l’alimentazione alla presa dell’accendisigari.

Una volta avviata la vettura, il resto lo farà la telecamera da auto.

Migliore dash cam 2018

Di seguito vi presentiamo le migliori dash cam che si possono acquistare su amazon. Le prossime camere sono in assolute quelle più vendute sul noto e-commerce

1) SuperEye Mini Dash cam

Grande qualità dell’immagine, affidabile giorno e notte, fornisce prove video importanti nelle controversie in caso di incidenti o controversie assicurative.

Il sensore Sony con super visione notturna e ottimizza la qualità delle immagini. Si applica facilmente al parabrezza, tramite braccio a snodo, dotato di stabile e potente adesivo 3M.

2) OKEEY Dash Cam

Alta definizione 1080P Full HD con angolo ampio di 170 gradi- E’ in grado di catturare le targhe automobilistiche, i segnali stradali. In caso di collisione, il sistema blocca automaticamente i file, archiviandolo. Lingue dell’interfaccia utente multiple

3) AZDOME Telecamera per auto con WiFi

L’angolo di visuale di 170° e la Full HD 1080P permettono una registrazione ampia ed un video molto chiaro; la funzione di Wifi permette di aver la possibilità di gestione dal cellulare.

La registrazione in loop, il monitor di parcheggio e il rilevatore di movimento