La familiare elettrica Audi

29r4288  0

La Audi, nuova rivale della Tesla Model S, offrirà una nuova auto interamente elettrica con un’autonomia di 450 km per la famiglia

La Audi ha rivelato che la nuovissima auto, interamente elettrica con un’autonomia di 450 km è attualmente in assemblaggio. Il direttore tecnico dell’assemblaggio della Audi, il professore Dott. Ulrich Hackenberg ha rivelato che il modello, che è destinato a competere con la Tesla Model S, sarà sul mercato nel 2017.

Tuttavia, non si sa ancora se quest’auto elettrica si unirà alla gamma di modelli già in commercio (come l’Audi A3 e-Tron, nella foto in alto) o se sarà riconosciuta come un modello completamente innovativo.

“Una macchina come questa è in assemblaggio,” come ha detto Hackenberg ad Auto Express. “Sono riuscito a rinnovare il progetto e la tecnologia della R8 e-tron insieme alla nostra squadra e stiamo riuscendo a rendere questa macchina autonoma fino a 450 km. Diciamo che miglioreremo la tecnologia della macchina che sarà un volano per un’altra con tale autonomia. Per ora è in assemblaggio e sarà sul mercato intorno al 2017, ma non sarà un’auto sportiva.”

L’autonomia di 450 km è stata resa possibile utilizzando motori e batterie elettrici di ultima generazione che vantano alta potenza specifica del volume. A capo dell’assemblaggio del gruppo motopropulsore della Volkswagen, il Dott. Heinz-Jakob Neußer ha rivelato che i motori elettrici sono cinque volte più efficienti di quelli tradizionali usati nei modelli come la e-Golf.

Hackenberg rimane schivo per quanto riguardano ulteriori dettagli sulla macchina interamente elettrica, ma ci si aspetta di adottare una carrozzeria per berlina per una migliore copertura del veicolo. La maggiore superficie di una berlina permetterebbe l’uso di batterie più grandi e potenti da stivare sotto la base della macchina, senza invadere il bagagliaio o lo spazio del passeggero.

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche