Argomenti trattati
Kymco si inserisce nel mondo delle supersportive elettriche. Dopo l’arrivo della Kymco 150 Agility, ecco che compare un modello che rispetta l’ambiente, ma con un occhio all’estetica. Con un ottimo rapporto qualità prezzo e l’elevata autonomia della batteria elettrica, il Kymco SuperNex è uno dei migliori nella sua categoria.
Kymco SuperNex: scheda tecnica
La Kymco SuperNex è un prototipo elettrico del 2019. Il motore elettrico di questa supersportiva è il primo a montare 6 cambi di marcia, con quickshifter e frizione antisaltellamento.
Ha una velocità massima di 249,5 km/h (155,0 mph) e arriva da 0 a 100 in 2,90 secondi e da 0 a 200 in 7,50 secondi.
L’avviamento elettrico non sarà silenzioso. La Kymco SuperNex monta un sistema acustico multifrequenza, per fare rumore quando si avvia il motore.
Le prestazioni sono gestire dal sistema Full Engagement Performance (sigla FEP), che permette di ottenere il massimo dalla moto con un buon equilibrio, anche sull’asfalto bagnato.
Le batterie sono estraibili e si possono caricare a qualsiasi colonna cittadina o presa di corrente abilitata in garage. Per ottenere il giusto bilanciamento, Kymco ha pensato a una moto che pesa, ma che mantiene alte prestazioni su strada.
Kymco SuperNex: modalità di guida e ciclistica
La moto elettrica di Kymco ha quattro modalità di guida, che si chiamano Adaptive Machine Personalities:
- Poised;
- Assertive;
- Boiled;
- Extreme.
Le prime due modalità sono silenziose. Le altre due, invece, sono perfette per chi ama le alte prestazioni, rispettando i limiti di velocità. La modalità si sceglie quando si cavalca in sella alla moto elettrica.
Il telaio della Kymco SuperNex è twin-star in alluminio e la moto elettrica supersportiva monta anche 4 sospensioni Ohlins. L’ABS ha un sistema di controllo del sollevamento della ruota in staccata. In più, permette di controllare trazione e impennata.
Il freno anteriore è Brembo a doppio disco. Quello posteriore, invece, è sempre Brembo, ma a disco singolo.
La sospensione anteriore è a forcelle anteriori invertite. Quella posteriore, invece, è monoshock.
Kymco SuperNex: dotazione supersportiva
La moto elettrica supersportiva di Kymco monta le ruote Oz, con pneumatici Metzeler Racetech.
Il sellino è comodo e confortevole, ma, come tutte le moto sportive, ideale solo per una sola persona.
L’estetica supersportiva e il design unico fanno il resto. Presenti le luci a Led per il doppio faro e un piccolo bauletto per tenere i documenti a portata di mano.
Kymco SuperNex: prezzo
La Kymco SuperNex parte da un prezzo di 1.547 euro.
<<parte da un prezzo di 1.547 euro>> cit.
Ma… ne siamo proprio sicuri???? O_o
Forse 15.470 euro se no di più. Cmnq un mistero