Il prezzo e la scheda tecnica del Kymco People S 300i ABS E5, lo scooter che offre una guida dinamica e divertente anche sulle arterie extraurbane
Argomenti trattati
Il Kymco People S 300i ABS E5 è stato creato per essere uno scooter in grado di offrire una guida dinamica e divertente, non solo per il pendolarismo urbano, ma anche sulle arterie extraurbane.
Infatti, è un due ruote caratterizzato dall’essere agile, leggero, di facile utilizzo e pratico in tutte le situazioni di mobilità urbana.
Inoltre, questo scooter possiede un design caratterizzato dall’essere sinuoso ed elegante, ma con linee decise e marcate. Infine, è un due ruote ideale per chi possiede la patente di tipo A2. Vediamone il prezzo e la scheda tecnica.
Kymco People 300: le caratteristiche
Il Kymco People S 300i ABS E5 è accessibile al prezzo di 5.290,00 Euro.
Si segnala che il prezzo è di listino al pubblico, IVA inclusa e franco rivenditore.
Questo scooter è disponibile in una sola colorazione, ovvero l’Antracite Scais Opaco.
Inoltre, il due ruote è caratterizzato da queste dotazioni: vano sottosella; vano porta oggetti anteriore con coperchio; portapacchi posteriore; maniglione integrato nel portapacchi; bauletto da 35 litri; presa da 12 V; cavalletto centrale e laterale; faro anteriore full led; doppio retrovisore.
Infine, lo scooter dispone della seguente strumentazione: Noodoe e trip computer; contachilometri (totale e parziale); tachimetro; indicatore temperatura liquido refrigerante; orologio; manutenzione.
La scheda tecnica del Kymco People S 300i ABS E5 che andremo ad analizzare avrà ad oggetto il motore e la ciclistica: vediamoli in dettaglio.
Il motore è un Kymco BF60D monocilindrico 4 tempi con raffreddamento a liquido e con una cilindrata di 299 cc.
Inoltre, sviluppa una potenza massima di 20,1 kW (27,3 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 26,9 Nm a 6.250 giri/minuto.
Oltre a ciò, l’accensione è elettronica e l’avviamento è elettrico e l’alimentazione è ad iniezione elettronica. Infine, la distribuzione è monoalbero a camme in testa con 4 valvole e la lubrificazione è forzata.
Lo scooter monta una frizione centrifuga automatica a secco, un cambio con variatore continuo di velocità e una trasmissione con cinghia trapezoidale ed ingranaggi.
Questo due ruote è caratterizzato da un telaio a tubi di acciaio e piastre stampate, da una carrozzeria a carenatura integrale e da una velocità massima di 125 km/h.
Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella telescopica idraulica e la sospensione anteriore è a monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore idraulico regolabile. Oltre a ciò, il freno anteriore è a disco e il freno posteriore è a disco con sistema ABS a doppio canale.
Inoltre, il pneumatico anteriore è da 110/70-16 e il pneumatico posteriore è da 140/70-16.
Infine, il cerchio anteriore è da 3,00×16″ e il cerchio posteriore è da 3,50×16″. Si segnala che entrambi i cerchi sono in lega leggera e a 5 razze sdoppiate.
Questo scooter è caratterizzato dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.165 mm; la larghezza è di 750 mm; l’altezza è di 1.240 mm; l’interasse a carico è di 1.450 mm; l’altezza sella è di 805 mm.
Infine, il due ruote dispone di una massa in ordine di marcia di 188 kg.
Questo scooter rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5 e le sue emissioni di CO2 si attestano su 79 g/km. Infine, il due ruote è caratterizzato da un consumo carburante di 29 km/l, da una capacità serbatoio carburante di 9,0 litri e dall’utilizzare come carburante la benzina verde.
Si segnala che il dato relativo alle emissioni e del consumo derivano da test omologativi Kymco secondo il ciclo WMTC, senza passeggero e senza accessori opzionali.