Il prezzo e le caratteristiche del Kymco People S 150i ABS, lo scooter ideale per essere utilizzato nel traffico cittadino
Argomenti trattati
Il Kymco People S 150i ABS è fatto apposta per essere utilizzato nel traffico cittadino.
Questo perchè è uno scooter che riesce a soddisfare le esigenze di una mobilità votata alla comodità, alla sicurezza e all’ambiente. Inoltre, è un due ruote che appaga le esigenze di un pubblico che predilige forme da un un design elegante e sinuoso. Infine, è uno scooter con una motorizzazione ideale per chi è possessore della patente di tipo A2. Vediamone il prezzo e le caratteristiche.
Il Kymco People S 150i ABS è accessibile al prezzo di 2.990,00 Euro. Si segnala che il prezzo è di listino al pubblico, IVA inclusa e franco rivenditore.
Questo scooter è disponibile in quattro colorazioni, ovvero l’Antracite Scais Opaco, il Blu Garda, il Grigio Dossena e il Marrone Crone Opaco.
Inoltre, il due ruote dispone delle seguenti dotazioni: sella bassa, ampia ed ergonomica; portapacchi posteriore; maniglione integrato nel portapacchi; bauletto da 33 litri (in tinta con la carrozzeria); presa USB (nel sottosella e nel coprimanubrio); parabrezza; paramani; cavalletto (centrale e laterale); faro anteriore Full Led; doppio retrovisore; ampio vano sottosella (può essere alloggiato un casco integrale); vano porta oggetti anteriore con coperchio; ampia pedana piatta.
Infine, lo sooter è caratterizzato dalla seguente strumentazione digitale: contachilometri, contagiri, tachimetro, orologio, tensione batteria e indicatore livello carburante.
Le caratteristiche del Kymco People S 150i ABS che andremo ad analizzare avranno ad oggetto il motore, la velocità massima e la ciclistica: vediamoli in dettaglio.
Il motore è un Kymco TF30 monocilindrico orizzontale 4 tempi con raffreddamento ad aria e con cilindrata di 150 cc.
Inoltre, presenta una potenza massima di 10,3 kW (14 CV) a 8.500 giri/minuto e una coppia massima di 12,0 Nm a 7.000 giri/minuto. Oltre a ciò, l’accensione è elettronica, l’avviamento è elettrico e l’alimentazione è ad iniezione elettronica. Infine, la distribuzione è a monoalbero a camme in testa con 4 valvole, la lubrificazione è forzata e lo starter è automatico.
Si segnala che la velocità massima di questo scooter si attesta su 95 km/h.
Inoltre, dispone di una frizione centrifuga automatica a secco, di un cambio a variatore continuo di velocità e di una trasmissione a cinghia trapezoidale e ad ingranaggi.
Il telaio è in tubi di acciaio e piastre stampate. Inoltre, la forcella è telescopica idraulica e la sospensione anteriore è monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore idraulico regolabile. Oltre a ciò, il freno anteriore e quello posteriore sono a disco con 2 pistoni. Infine, al posteriore è presente un sistema ABS a doppio canale.
Il cerchio anteriore è da 2,15×16″ e quello posteriore è da 3,00×14″, entrambi in lega leggera a 5 razze sdoppiate. Infine, il pneumatico anteriore è da 100/80-16 e quello posteriore è da 120/80-14.
Lo scooter in oggetto è caratterizzato dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.085 mm; la larghezza è di 700 mm; l’altezza è di 1.570 mm; l’interasse a carico è di 1.390 mm; l’altezza sella è di 800 mm.
Infine, il due ruote è caratterizzato da una massa in ordine di marcia di 130 kg e da una capacità serbatoio carburante di 6,2 litri.
Lo scooter rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 4, le sue emissioni di CO2 si attestano su 68 g/km e il consumo carburante (benzina verde) è di 33 km/l. Si segnala che il dato sulle emissioni e sul consumo derivano da test omologativi Kymco secondo il ciclo WMTC, senza passeggero e senza accessori opzionali.