KTM 890 Adventure: prezzo e caratteristiche

KTM 890 Adventure, la scelta perfetta per affrontare viaggi in off-road e su strada

Condividi

La KTM 890 Adventure racchiude quelle caratteristiche di leggerezza e sportività che ti aspetti dalla tua avventura in moto.

Di conseguenza, la KTM 890 Adventure è la moto fatta apposta per affrontare viaggi su strada e sull’off-road. Vediamo assieme il prezzo e le caratteristiche di questa moto.

KTM 890 Adventure: prezzo e caratteristiche

La KTM 890 Adventure ha un prezzo a partire da 13.490,00 Euro (franco concessionario e IVA inclusa).

Per quanto riguarda il motore, questo è un 2 cilindri in linea a 4 tempi, ha una cilindrata di 889 cc, ha una potenza di 77 kW ed ha una coppia di 100 Nm.

Inoltre, il raffreddamento è a liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio, l’avviamento è a starter elettrico e la lubrificazione è forzata con due pompe dell’olio. Oltre a ciò, il cambio è a 6 marce e la frizione è ad antisaltellamento a comando meccanico.

La moto monta un ABS sensibile all’angolo di piega, ciò si traduce in una frenata più sicura in una ampia varietà di condizioni. Inoltre, può essere disattivato per avere maggiore controllo nell’Off-road.

Il telaio della KTM 890 Adventure è in acciaio al cromo-molibdeno, con il motore che funge da da elemento portante. Mentre, il telaietto posteriore è a traliccio in acciaio.

Oltre a ciò, il freno anteriore è a pinza fissa a quattro pistoncini con attacco radiale e disco freno. Mentre, il freno posteriore è a pinza flottante a 2 pistoni. La sospensione anteriore è WP APEX 43 e la sospensione posteriore è ad ammortizzatore WP APEX.

La moto ha le ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore. Inoltre, queste ruote sono tubeless e hanno in via opzionale il TPMS (Tire Pressure Monitoring System).

Le dimensioni della KTM 890 Adventure sono: l’altezza minima da terra è di 233 mm e l’altezza sella è di 850 mm. Mentre, l’inclinazione del canotto di sterzo sono di 64.1°, l’escursione anteriore è di 200 mm e l’escursione posteriore è di 200 mm.

Emissioni e consumi della Ktm 890 Adventure

Le emissioni CO2 della KTM 890 Adventure si attestano sui 105 g/km.

Il consumo carburante si attesta sui 4.5 l/100 km. Mentre, la capacità serbatoio si attesta su circa 20 litri.

La KTM 890 Adventure è disponibile nei colori arancione e nero. Mentre, il peso a secco si attesta sui 196 kg.