KTM 450 SMR 2025, ancora più tecnica e rivolta alla pista nonché vera lightweight.
KTM ha abituato clienti ed appassionati delle due ruote alla produzione di motociclette motard realizzate con cura estetica e tecnica, l’obiettivo è sempre quello di far divertire sia in strada che in pista.
L’ultima arrivata è la SMR 450 2025 che si prospetta fenomenale tra i cordoli dei circuiti.
LEGGI ANCHE: Revisione moto 2024 – vediamo cosa cambia
La versione 2025 della 450 SMR si presenta aggiornata in diversi punti, il primo e più importante è il telaio che ora si presenta alleggerito e con nuovi collegamenti tra gli elementi sia all’anteriore che al posteriore.
Il guadagno rispetto alla versione 2024 è di 300 grammi.
Questa moto monta per la prima volta la forcella WP XACT closed cartridge con cartuccia da 48 mm. Il nuovo pistone a valvola centrale e un idrostop migliorato la rendono migliore nella risposta agli smorzamenti. Per il settaggio sospensivo non vi è da preoccuparsi dato che questo è stato fatto dalla divisione racing di KTM sulla base delle esperienze sui campi di gara di tutto il mondo.
La moto monta pneumatici Metzler Racetek K1 Super Moto Race-Ready ovvero delle gomme slick predisposte per l’uso su pista.
Il motore è il consueto 450 SOHC capace di erogare una potenza di 63 cavalli che per il peso molto contenuto sono davvero tanti e subito a portata di polso del pilota.
Una due ruote studiata per offrire il massimo sui tracciati, habitat naturale dove si possono apprezzare gli interventi effettuati dai tecnici.
LEGGI ANCHE: Con la patente B posso guidare un 125?
La 450 SMR 2025 si potrà acquistare presso le concessionarie ufficiali da settembre. Il prezzo d’acquisto è di 13.700 euro.
Una cifra in linea con il tipo di moto, considerando il fatto che è ad uso esclusivo racing non è una cifra elevata.