Kia Sorento, la versione 2024 punta tutto sull'ibrido con inedite motorizzazioni per l'Europa.
Kia Sorento giunge nella sua versione 2024 per il mercato europeo e quindi italiano vi sono degli aggiornamenti rispetto al passato.
Nuove motorizzazioni che sono più attente all’ambiente e comunque in grado di garantire la giusta potenza per affrontare ogni viaggio in sicurezza. Scopriamo come cambia rispetto al passato.
LEGGI ANCHE: Le auto più acquistate nel mese di giugno 2024
Sorento si presenta con due diverse tipologie di motore ibrido: la prima è la full hybrid che vede in combinato al motore 1.6 T-Gdi un motore elettrico da 60 cavalli che porta così la potenza a 215 cavalli.
Il motore elettrico è integrato nel cambio automatico, l’auto si può avere sia con trazione anteriore che con la trazione integrale.
Per l’ibrida plug-in la trazione è esclusivamente integrale e lo schema è il medesimo ovvero il motore termico 1.6 T-Gdi in abbinamento a quello elettrico. In questo caso i kW di potenza dell’elettrico sono maggiori, fornendo più potenza complessiva. Si ferma infatti a 252 cavalli con 350 Nm di coppia massima.
L’autonomia in elettrico è di 55 km.
LEGGI ANCHE: Quando cambiare auto, i temi da valutare per prendere questa scelta
La Sorento non è mai stata un’auto economica ed anche questa ultima generazione prosegue questo andamento. Di seguito riepiloghiamo il listino completo della gamma 2024:
Per chi fosse intenzionato ad acquistare Sorento nel mese di agosto è in vigore la promozione fatta dai concessionari con l’aggiunta degli incentivi anche senza rottamazione, con essa si possono risparmiare sino a 9.000 euro.
Di conseguenza il prezzo scende di parecchio andando a piazzarla ad un prezzo più abbordabile per un maggior numero di clienti.