Kia Motors continua a produrre modelli ibridi con nuove varianti, quali sono le novità?
Argomenti trattati
Le auto ibride sono le macchine di nuova generazione, caratterizzate da un motore termico e da uno elettrico.
Questa tecnologia offre un buon compromesso combinando i vantaggi delle auto a benzina con i vantaggi delle auto elettriche, ottenendo anche i benefici ambientali degli autoveicoli a zero emissioni. Sono tante le novità che Kia, entro il 2025, disporrà: nuovi modelli ibridi di auto per offrire una modalità di guida e trasporto eco sostenibile.
La Kia Motors Company, l’azienda automobilistica della Corea del Sud e che fa parte della Hyundai Motors Company, ha deciso di continuare a produrre auto ibride che permetteranno di ridurre l’emissioni inquinanti e, soprattutto, la diminuzione di carburante in proporzione dei km percorsi.
Tra i modelli ibridi più conosciuti di quest’azienda automobilistica c’è sicuramente la Kia Niro: uscita nel 2018 negli Stati Uniti è stata aggiornata al modello ibrido plug-in.
Il design del crossover è ispirato alla natura, spaziosa e raffinata al suo interno e imponente all’esterno. Si avvale di un sistema ibrido parallelo, in grado di passare, in modo totalmente automatico, dall’alimentazione a benzina a quella elettrica, o di utilizzarle entrambe contemporaneamente.
Il sistema di frenata rigenerativa converte l’energia cinetica ricaricando la batteria ogni qual volta si tocchi il freno.
Un altro modello ibrido è la Kia Xceed, un crossover coupé, si tratta di un’alternativa sportiva che si divide in due modelli:
Dotata di sistema di recupero dell’energia tramite la frenata e l’accelerazione.
Questo modello è il mix perfetto tra l’altezza tipica del Suv e un approccio di guida da veicolo sportivo. Un ibrido progettato per avere gli stessi spazi ampi di un Suv ma in dimensioni esterne più contenute.
Tra le novità di modelli ibridi che presto usciranno sul mercato automobilistico vediamo la nuova Kia Sorento, con tecnologia Plug-in che permette di ricaricare il veicolo dalla presa di corrente e di viaggiare a zero emissioni.
E’ il terzo modello ibrido ricaricabile che si affianca ai primi due, con un motore a benzina da 180 CV e un motore elettrico da 67 KW. Questa autovettura rappresenta il primo utilizzo, da parte di Kia, di un sistema di raffreddamento ad acqua garantendo una gestione ottimale del calore.
Essendo un modello con ricarica plug-in, l’autonomia elettrica è stata progettata soprattutto per gli spostamenti quotidiani.
Nonostante le vetture ibride presentino un costo più alto, i vantaggi che offrono sono diversi: