Kia crea un nuovo modello di crossover Phev, con la sua Niro, unendo delle ottime caratteristiche tecniche ad un buon prezzo.
Argomenti trattati
Kia ha deciso di andare avanti, in direzione futuro, con la sua nuova Niro Phev.
La casa automobilistica della Corea del Sud ha infatti offerto al mondo un crossover che va completamente verso l’innovazione, e lo fa alla grande. Questo modello, infatti, è un crossover che si dimostra particolarmente adatto a chi vuole andare in giro con la propria famiglia al completo. Non a caso Niro offre delle dimensioni semplicemente ragguardevoli, che infatti risultano davvero generose. Per quanto ha a che fare con il motore, il plug-in è un’ottima scelta, che si dimostra al contempo eco-friendly per quanto riguarda le emissioni ambientali ma al contempo “friendly ” anche per il nostro portafogli.
Tutto questo in favore di un’auto che flirta con il futuro senza però mettere in discussione l’affidabilità delle sue grandi prestazioni. Un affare, insomma. Vediamo insieme di analizzare meglio il Niro plug-in in tutte le sue caratteristiche, partendo dalle specifiche tecniche, passando poi per le dimensioni per andare infine a vedere a che prezzo sia possibile aggiudicarsi quest’auto nei concessionari.
Partiamo da quello che solitamente definiremmo “la classica prima impressione”.
Niro ha infatti un look “acqua e sapone”. Il crossover della casa automobilistica sud-coreana, infatti, si presenta con un design curato e raffinato ma senza eccessi.
Il design infatti che Kia Niro offre è pulito, quasi essenziale.
Questo mira a finalizzare una ottimizzazione della penetrazione aerodinamica. In questa maniera ci troveremo un crossover in grado di ridurre la resistenza all’avanzamento e, di conseguenza, anche i consumi. Il frontale è dominato da un’ampia mascherina che riprende il family feeling di tutte le vetture del costruttore coreano. I fari, al contrario, hanno un design più innovativo ed insolito, che si mostra digradante dal passaruota verso il muso.
Pulito anche il design della sua fiancata.
Conquista infatti la linea di cintura alta, ma anche le protezioni in plastica dei passaruota, mentre sul posteriore invece balza agli occhi immancabilmente l’enorme disegno dei fari, una piccola nota stonata che va a sfatare leggermente l’essenzialità delle linee dell’intero aspetto degli interni della vettura.
Andiamo ad accomodarci all’interno del crossover. Troveremo ad accoglierci un interno dell’auto accogliente ed essenziale, molto curato però nei dettagli.L ’abitacolo della Kia Niro Phev presenta in effetti sia rivestimenti che plastiche di buon livello.
Nell’area del cruscotto, inoltre spicca, ma nelle versioni con motore benzina, l’assenza del contagiri per una buona ragione, ovvero offrire maggiore spazio ad un display da 4,2 pollici con anche integrato l’ indicatore della potenza elettrica. Al centro della plancia, infine, ben integrato, è presente l’immancabile monitor per l’infotainment, di ultima generazione.
Passiamo ora a punto che più ci interessa: il motore. Kia Niro offre due motorizzazioni, in entrambe è previsto il motore benzina 1.6 a iniezione diretta di benzina da 105 CV abbinato poi ad un propulsore elettrico con 43,5 CV di potenza.
I consumi della casa coreana sono davvero ridotti.
Vi avevamo avvisato: Kia Niro quando si presenta come un mezzo per portare in giro tutta la famiglia, non scherza.
Infatti, il crossover con gli occhi a mandorla si è veramente impegnato per offrire un abitacolo veramente sfizioso e confortevole, in cui chiunque può salire a bordo e trovarsi a proprio agio.
Kia si dimostra all’altezza di una famiglia numerosa , in cui c’è lo spazio per tutti… chi pu salire a bordo, ovviamente lo scegliete voi, non i cm del vostro abitacolo. La Phev infatti ha delle dimensioni super generose.
La sua lunghezza è di oltre quattro metri, per la precisione 4.360 mm, mentre la larghezza ne misura ben 1.810. L’altezza, d’altro canto, non è da meno, andando a misurare 1.550 mm. Il passo invece misura 2.770 mm. Non c’è che dire, le dimesnsioni, nel caso di Kia Niro Phev, contano.
Partiamo da un prezzo base di 26.250 euro per arrivare quasi al raddoppio, con 41.500.
Vi va di dare uno sguardo alle altre crossover? Cliccate qui: