Kia Niro 2019: prezzo e interni della nuova plug-in ibrida

Ispirata alla e-Niro che arriverà presto in Europa, la Kia Niro 2019 si rinfresca con un prezzo abbordabile per le versioni ibrida e ibrida plug-in.

Condividi

Arriva con un nuovo restyling che dona freschezza alle linee la nuova Kia Niro 2019, presentata al Salone di Ginevra la crossover propone la categoria ibrida e ibrida plug-in a un prezzo abbordabile.

Kia Niro 2019 prezzo

Non è un segreto che le auto Kia hanno sempre cercato di rendere disponibile a tutti tecnologia avanzata a prezzi abbordabili per la clientela e non fa eccezione nemmeno la Kia Niro 2019. Il prezzo di partenza per la versione ibrida è di 26.250 € mentre l’ibrida plug-in parte da 36.250 €. A questa cifra si dovranno scalare gli sconti dell’ecobonus.

Design e dimensioni

Il design si è lasciato ispirare dalla versione Full Electric e-Niro. Il caratteristico tiger-nose rimane ma a cambiare sono i proiettori che rimangono della stessa forma ma sono stati ridisegnati seguendo un design a cubo di ghiaccio e a richiesta possono anche essere full-led. I paraurti sono cambiati e ora donano un aria più dinamica e aggressiva a cui sono state aggiunte luci diurne a Led a doppia freccia.

Al posteriore le luci a Led dei fanali posteriori hanno un nuovo disegno diviso in 4 parti. Di serie sono disponibili cerchi da 16″ ma sono disponibili a richiesta che cerchi da 18″.

Interni e tecnologia Kia Niro

Alte tecnologie si ma sempre in un packaging che spesso poteva far storcere il naso, questa Niro invece si è rifinita con l’utilizzo di plastiche morbide nella parte superiore del cruscotto. Il tutto è ammodernato poi da plastiche in nero lucido e dettagli cromati e satinati per darle quasi un’aria premium. Il quadro strumenti è digitale con uno schermo TFT da 7 pollici e a centro plancia uno schermo opzionale del sistema infotainment da 10,25 pollici.

UVO Connect

Come per la Ford Kuga, la Kia Niro rende l’auto completamente connessa con il sistema UVO Connect. Una sim integrata nell’auto permette di mantenere l’auto sempre on-line e ricevere in tempo reale informazioni su traffico, meteo, prezzi del carburante ecc.

Gli utenti a bordo potranno anche navigare in internet utilizzando l’auto come router Wi-Fi. Prezzi e specifiche verranno successivamente mostrati.

Hybrid e ibrida plug-in

Tratto distintivo della Kia Niro è sempre stata l’elettrificazione. Con il restyling vengono affinati i propulsori elettrici e termici. La Niro è disponibile in due declinazioni motore: HEV e PHEV. La prima monta un propulsore ibrido con batteria da 1,56 kWh mentre la seconda una batteria ricaricabile da 8,9 kWh che le permette una autonomia in solo elettrico di 49 km nel ciclo WLTP.

Entrambe equipaggiate dal motore 1.6 litri benzina da 141 CV e 147 Nm di coppia. Motore dalle prestazioni non esorbitanti con 164 km/h di velocità massima e 11,5 secondi per raggiungere da ferma i 100 km/h.