Kia Ceed: prezzo, interni e dimensione della Hatchback 2020 perfetta per la città e per i neopatentati; finalmente rinnovata anche negli esterni.
Argomenti trattati
Una berlina iperaccessoriata, supertecnologica, agile e sicura: Kia Ceed è una vettura strepitosa.
Grintosa e di impatto, adatta per la città ma anche per viaggi lunghi, la Ceed è un’auto per tutte le stagioni. Tra i punti di forza del modello – uno dei fiori all’occhiello della casa produttrice Coreana – c’è la radio con schermo touchscreen da 7 pollici, la retrocamera con sistema Apple Car Play e Android Auto, i cerchi in lega da 16 pollici, le luci diurne a led, il volante e il pomello del cambio in elegante pelle: davvero tanto per una vettura di classe media.
Il prezzo è adeguato all’offerte: si parte dai 19mila euro. Ecco tutti i dettagli su prezzo, interni e dimensioni di Kia Ceed.
Lunga 4,31 metri, larga 1,80 metri e alta 1,45 metri, Kia Ceed è tutto sommato poco ingombrante ma estremamente capiente: ha 5 posti larghi, ha un bagagliaio da 395 litri che arriva a 1291 litri quando i sedili posteriori sono completamente reclinati.
Ottima l’abitabilità, confortevoli gli interni, curato il design degli esterni, comodo l’equipaggiamento per tutti i passeggeri, in particolare per il guidatore.
Kia Ceed è elegante e sofisticata grazie agli interni scuri che presentano elementi cromati e rifiniture nere high Glossy.
Molto ricco l’equipaggiamento tecnologico interno con il computer di bordo che ha anche il navigatore integrato e lo schermo touch screen da 8 pollici: si possono ricevere in real time dettagli su meteo, traffico, presenza di autovelox e si ha diritto a ben 7 aggiornamenti.
I sedili sono termici, come del resto il volante, e sono regolabili elettricamente, sia in altezza sia in profondità: con la funzione memory, si mantiene la postazione di guida. La consolle centrale è molto attrezzata: ha un caricabatterie wireless per smartphone e un capiente vano portabicchieri. Kia Ceed è anche una smart car, un’auto intelligente: la vettura si apre con la Smart Key, semplicemente applicando pressione sul pulsante.
Kia Ceed è sportiva, aggressiva, dinamica, con un look davvero interessante, che strizza l’occhio alle auto sportive: sulle fiancate troviamo cornici cromate, lo scarico è cromato, la griglia anteriore è decisamente ampia, i cerchi in lega sono di due colori, il gruppo ottico ha full led con luci ice cube mentre le luci posteriori sono a led. Kia Ceed è disponibile in dieci colori moda: Blue Flame, Cosmo Blue, Lunar silver, Copper Stone, Dark Penta Metal, Sparkling Silver, Infra Red, Deluxe White, Cassa White, Aurora Black Pearl.
Kia Ceed è commercializzata nelle versioni benzina e gasolio: si può scegliere tra i motori 1,4 l 4 cilindri in linea, 1,4 l 4 cilindri in linea propano, 1,6 l 4 cilindri in linea gasolio.
Eccezionali i dispositivi di sicurezza in dotazione a Kia Ceed: c’è il cruise control e il sistema di limitazione della velocità; c’è poi la frenata di emergenza che blocca l’auto in caso di pericolo, l’allert per il superamento della carreggiata, il Daw che rileva la stanchezza del guidatore, l’Hba che regola automaticamente gli abbaglianti, l’Hac per l’assistenza nelle partenze in salita e il Tpms per il controllo della pressione degli pneumatici.
Kia Ceed parte dall’ottimo prezzo base di 19.175, nella versione basica. Inclusi nel prezzo la garanzia Kia di 7 anni, la radio con schermo touch, il clima manuale, il bluetooth, la retrocamera, il volante e il cambio in pelle, i sistemi di sicurezza Cruise Control, lo Speed Limiter, la frenata di emergenza, la partenza assistita. Un ottimo investimento, un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.