La nuova Kawasaki è più accessibile, leggera e versatile nell'uso quotidiano.
Argomenti trattati
Finalmente è stata svelata la tanto attesa versione A2 della Kawasaki Z650 RS 2022.
La gamma di moto dal look classico del produttore giapponese accoglie finalmente una versione A2. Alimentata dalla moto sportiva Ninja 650 e dal roadster Z650, la nuova Kawasaki Z650 RS è pronta a far divertire i giovani piloti con una versione di 35kW.
La storia si ripete. Dopo la Z900 RS uscita nel 2018 e ispirata alla leggendaria 900 Z1 del 1971, Kawasaki torna con la tanto attesa versione A2.
Proprio come la Z650 B1 ha rafforzato la gamma con un’alternativa di medie dimensioni nel 1977, la nuova Kawasaki è più accessibile, leggera e versatile nell’uso quotidiano. Ancora una volta, il produttore ha conservato il DNA del modello originale, pur portando la giusta dose di modernità in termini di attrezzature e finiture. Buone notizie per i fan del marchio: una livrea Candy Emerald Green che ricorda la Z650 B1 è offerta in aggiunta al Metallic Moondust Grey / Ebony Black, e il tradizionale Metallic Spark Black.
Se la W800 è un po’ troppo classica per alcuni, l’alternativa Z650 RS è il compromesso perfetto tra stile retrò e attrezzature moderne. Sul lato del motore, troviamo il bicilindrico da 649 cc delle attuali Ninja e Z, rielaborato per essere più disponibile ai bassi e medi regimi (ideale per la guida in città). Sviluppa ancora 68 CV e 63 Nm di coppia, e può essere limitato a 35 kW (47,5 CV) per i possessori di patente A2.
Il manubrio rialzato e la sella da 820 mm promettono una posizione di guida molto rilassata, accompagnata da una strumentazione moderna con un indicatore di marcia al centro (tra le altre cose), e due classici contatori analogici.
Infine, dischi da 300 mm, forcella da 41 mm e ABS completano la moto. Da notare, tuttavia, il serbatoio da 12 litri, che è 3 litri in meno della sorella Z650 roadster. Prezzo annunciato: sotto gli 8.500 euro.