Tutti le caratteristiche e i numeri della Kawasaki Z 650, la naked entry-level anche per chi ha la patente A2
La Kawasaki Z 650 arriva al 2021 senza sostanziali differenze rispetto al modello precedente.
Le novità riguardano l’omologaione, ora Euro 5, e una nuova livrea. La moto resta comunque interessante per chi è alla prima esperienza su due ruote e per i ragazzi muniti di patente A2, a fronte di un prezzo non esagerato. Scopriamo tutti i suoi segreti per competere in un segmento molto popolato e agguerrito.
La naked entry-level Kawasaki è spinta da un motore bicilindrico parallelo da 649 cc capace di 68 cavalli a 8000 giri/min.
e che sviluppa una coppia di 64 Nm a 6700 giri/min. Questi numeri permettono alla Z 650 di avere prestazioni discrete ma inferiori alla sua concorrente principale, la Yamaha MT-07. Il motore ha ottenuto l’omologazione Euro 5 senza però perdere nulla in termini di potenza e coppia. Il telaio è un traliccio in acciaio ad alta resistenza accompagnato da una forcella tradizionale con steli da 41 mm all’anteriore e un ammortizzatore Back-Link orizzontale regolabile nel precarico molla al posteriore.
L’impianto frenante è composto da una coppia di dischi da 300 mm all’anteriore e un disco singolo da 220 mm al posteriore mentre gli pneumatici misurano 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore con cerchi da 17 pollici. Il peso di 187 kg in ordine di marcia permette a tutti di maneggiare questa moto con facilità e il serbatoio da 16 litri – riserva compresa – consente una discreta autonomia, visti anche i consumi molto bassi del bicilindrico.
Si parla di oltre 300 km.
La Kawasaki Z 650 2021 è già disponibile nei concessionari ad un prezzo di 7.090 euro franco concessionario. Sono disponibili la versione da 35 Kw – allo stesso prezzo – e il pacchetto “Performance” che però ha un costo di circa 1.500 euro.