Argomenti trattati
La Kawasaki Z 400 è una moto nata con il preciso obiettivo di essere una vera Supernaked. Perfetta per attraversare con destrezza la giungla urbana e ideale per percorrere viaggi in solitaria alla scoperta del mondo.
Kawasaki Z 400: le caratteristiche tecniche
La Kawasaki Z 400 si presenta come la sorella su strada del modello Ninja 400. La sua struttura si presenta molto simile in quanto a meccanica e a motore bicilindrico. Il design di questa due ruote è ben sagomato, mentre nel retro si identifica con una linea piuttosto aggressiva.
E’ dotata di un motore da 399 cm3 e 45 CV. Facilmente gestibile se si percorrono tratti in modalità passeggiata e in grado di tirare fuori tutta la sua grinta una volta superati gli 8000 giri. Il tutto accompagnato da un ruggito in grado di esaltare chiunque.
Kawasaki Z 400: com’è su strada?
Questo specifico modello di moto risulta molto semplice da gestire. Soprattutto se ci riferiamo ai tratti di percorrenza su strada. Non dimentichiamo, infatti, che il suo peso è di soli 167 kg in ordine di marcia. Il cambio risulta essere piuttosto morbido ed è corredato da una frizione antisaltellamento.
Kawasaki Z 400: velocità massima
Il picco di potenza è garantito dalla Kawasaki Z 400 solo quando si va molto vicino al limitatore. Il motore, quindi, permette di affascinare anche chi, generalmente, è abituato a due ruote dalla potenza superiore. La velocità massima supera i 160 km/h indicati. Ove consentito, ovviamente. E tutto ciò senza pesare troppo sul consumo di benzina che, secondo quanto dichiarato in fase di test, si aggira attorno ai 18 km/l.
Kawasaki Z 400: il prezzo
Il prezzo di acquisto della Kawasaki Z 400 è di 5690,00 euro per la sua versione base. Se si preferisce optare per la più accessoriata versione Performance (dotata di coprisella, scarico slip-on Akrapovic e adesivo copri serbatoio), l’importo sale a 6340 euro.