Analizziamo i numeri e le peculiarità di questa media supersport di Kawasaki
La filosofia del Kawasaki Racing Team è quella di innovare e testare a fondo queste innovazioni.
Dopodiché, tutta questa tecnologia all’avanguardia verrà trasfusa a tutta la famiglia Ninja, sia in pista che in strada. Oggi, analizzeremo una media supersport: la Kawasaki Ninja 636 ZX-6R. In particolare, analizzeremo il prezzo e le caratteristiche di questa moto.
Il prezzo della Kawasaki Ninja 636 ZX-6R differisce a seconda del modello scelto. Di conseguenza, il prezzo è di 11. 890 Euro per il modello “Black” e 12.090 per il modello “KRT Edition”.
Inoltre, per entrambi i modelli l’IVA è inclusa. Tuttavia, nel prezzo dei due modelli non è compresa l’immatricolazione e la messa in strada.
Per quanto riguarda il motore, questo è un quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido e 4 tempi. La cilindrata è di 636 cc.
Inoltre, il sistema di alimentazione è ad iniezione elettronica, l’iniezione è digitale, il sistema di avviamento è elettrico e la lubrificazione è forzata a bagno d’olio con radiatore olio.
Per quanto concerne le performance, queste sono caratterizzate da una potenza massima di 95.4 kW (130 CV), da una potenza massima con RAM Air di 100 kW (136 CV) e da una coppia massima di 70.8 Nm.
La moto monta una trasmissione a 6 rapporti ed una trasmissione finale a catena sigillata. Mentre, la frizione è multidisco in bagno d’olio e manuale.
I freni anteriori sono a doppi dischi semi-flottanti da 310 mm a margherita e la pinza è doppia con supporto radiale, monoblocco e 4 pistoncini opposti.
Mentre, i freni posteriori sono a disco singolo da 220 mm a margherita e la pinza è a singolo pistoncino in alluminio.
Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella rovesciata da 41 mm (SFF-BP) con regolazione dello smorzamento in estensione, in compressione e del precarico molla e molle di fine corsa. Mentre, la sospensione posteriore è Uni Trak con ammortizzatore a gas con serbatoio separato, smorzamento in estensione e compressione e precarico della molla regolabili.
Oltre a ciò, la moto monta pneumatici con le seguenti caratteristiche: il pneumatico anteriore è 120/70ZR17M/C (53W). Mentre, il pneumatico posteriore è 180/55ZR17M/C (72W).
Infine, per quanto riguarda il telaio, questo è a doppia trave in alluminio pressofuso.
Le dimensioni della Kawasaki Ninja 636 ZX-6R sono le seguenti: la lunghezza è di 2,025 mm; la larghezza è di 710 mm; l’altezza è di 1,100 mm.
Inoltre, l’interasse è di 1,400 mm, l’altezza dal suolo è di 130 mm e l’altezza sella è di 830 mm.
Il peso in ordine di marcia della Kawasaki Ninja 636 ZX-6R si attesta sui 196 kg.
Le emissioni CO2 della Kawasaki Ninja 636 ZX-6R si attestano sui 149 g/km. Mentre, i consumi di carburante si attestano sui 5.5 l/100 km. Infine, la capacità sebatoio si attesta sui 17 litri.
I colori disponibili della Kawasaki Ninja 636 ZX-6R sono due: il “Lime Green / Ebony” e il “Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black”.