Karlmann King crea l'auto più costosa del mondo, Il marchio Torinese sceglie di sfoggiare un lusso senza eguali per lasciare a bocca aperta inviosi e scettici.
Argomenti trattati
Karlmann King si fa incoronare SUV più costoso al mondo.
Un primato non da poco, considerando che di auto costose il mondo è pieno. Non a caso all’estero quando intendono comunicare “auto costosa” dicono direttamente “Ferrari”. Ma ci sono anche Lamborghini, Maserati, hypercar, supercar e tutti i generi possibili ed immaginabili. Ognuna di queste, manco a dirlo, è composta di ogni tipo di accessorio e di invenzione tecnologica più avanzata, affinchè chi si trova al suo interno non rimpianga gli altri lussi che avrebbe potuto ottenere a quel prezzo.
Ci credete che a vincere questa categoria non è un’auto straniera ma è un suv Italiano?
L’auto del marchio torinese è un lusso certamente per pochi. Il SUV batte i 209.000 euro della Lamborghini Urus, i 340.000 della Rolls Royce Cullinan e semplicemente surclassa gli altri due SUV famosi per il loro prezzo esorbitante, che a King non fanno manco il solletico.
Il Karlmann King è un SUV gigantesco ispirato ad un aereo da combattimento, ad una bat-mobile e ad un pick-up eccezionale come il Ford F-550, che parte dal prezzo base di “soli” 1,085 milioni di dollari per la versione arrivando al prezzo di 3,80 milioni di dollari, comprendendo tutti i lussi possibili ed immaginabili. E’ nato dalla Vercarmodel Saro, una casa che si occupa della personalizzazione delle auto con sede a Beinasco, in provincia di Torino.
Kingmann è dotato di una linea spigolosa tanto da fare temere all’osservatore di tagliarsi. Questo look così aggressivo fa immediatamente pensare alla pietra che rappresenta il lusso per antonomasia, il diamante. A volerla così è stato il designer italiano Luciano D’Ambrosio, il quale si è voluto lanciare in un progetto ambizioso: cambiare la prospettiva del SUV a seconda di chi lo guarda. Se lo si guarda a destra, ci troviamo ad osservare due portiere mentre a sinistra ce n’è solo una, quella di chi guida.
Questo SUV diamantesco ha di simile al modello che lo ispira dei passaruota molto imponenti, i vetri laterali sono intricati ed accattivanti, i lati sono per di più allargati, come se fossero gonfi, quello al centro è spezzato in due e il posteriore si allunga verso il lunotto.
Per quanto riguarda il motore, è stato scelto un turbo-diesel V10 6.7 nato dalla Ford. La sua potenza massima sfiora i 42o CV che porta il SUV ad una velocità di 220 km/h.
Andiamo a sederci all’interno. Il lusso la fa da padrone anche qui, con i sedili anteriori e posteriori dotati di poltrone singole che danno l’impressione di sedersi su un divano di lusso e, se proprio non ci basta, possiamo rivestirli in pelle di coccodrillo. I dettagli? Ovviamente sono disponibili anche in oro. Aggiungiamoci anche il frigorifero ed una cassaforte ed avremo un’auto che più che un suv ricorda una casa di lusso di uno sceneggiatore di Hollywood.