La Casa americana ha prodotto un esemplare unico della Renegade, la nuova ed ultima nata di Jeep, autografa dai Rolling Stone il 22 giugno scorso a Roma: il gruppo ha approfittato della loro unica tappa italiana per siglare la vettura nella splendida cornice del Circo Massimo.
Sul cofano della vettura compariranno le firme dei componenti della celebre band rock, ovvero Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts.
La possibilità di aggiudicarsi la Jeep Renegade autografata mediante asta online sul sito Charity Buzz.com/RollingStonesJeep (evento organizzato da Charity Buzz, associazione che prevede la raccolta fondi per organizzazioni no profit nel Mondo) ha trovato il suo culmine il 23 dicembre, giorno conclusivo dell’asta. La Renegade ha ricevuto circa una dozzina di offerte, passando dal prezzo base di 10.000 dollari sino a 23.000 dollari: non è ancora chiaro il prezzo di aggiudicazione della vettura, che tuttavia si stima possa essere superiore al valore commerciale del mezzo nella versione più accessoriata.
L’intero ricavato, che quindi si presuppone superi i 30.000 euro, verrò completamente devoluto in beneficienza.
Mirko Fabbian