Jeep Compass e-hybrid: lo storico marchio diventa verde. Ecco tutto ciò che bisogna sapere.
Argomenti trattati
Sbarca nel mondo Jeep la tecnologia mild hybrid con la Jeep Compass e-hybrid con tutta una serie di specifiche tecniche molto interessanti.
In pratica si parla di due differenti motori uno termico ed uno elettrico che vengono integrati con la trasmissione automatica del tutto nuova dotata di una doppia frizione. E’ necessario tenere presente che la tecnologia e-hybrid riesce ad offrire una spinta totalmente elettrica nelle basse velocità. Inoltre il nuovo cambio permette di ottenere una guida più fluida ed una grande efficienza in praticamente tutti i tipi di strada.
Sono presenti una serie di interessanti aggiornamenti in grado di rendere questa vettura molto interessante. Al centro della plancia della vettura è presente la Radio uConnect che in base al modello può variare con un sistema di infotainment in grado di connettersi con tutti i dispositivi mobili grazie alla compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. Lato sicurezza vi sono i servizi uConnect che includono My Assistant per la geolocalizzazione, My Remote per il controllo del veicolo a distanza, My Car per controllare lo stato in cui versa il veicolo, My WiFi per avere un hotspot per massimo otto dispositivi ed altri.
In alcuni casi sono presenti i sedili in pelle.
Il cofano racchiude un motore termico a 4 cilindri da 1.5 litri in grado di sprigionare una potenza di 130 cavalli con Turbo FWD supportato da uno elettrico da 48 volt che riesce ad offrire 15 cavalli in più.
Sono presenti quattro modelli con una serie di caratteristiche e prezzi abbastanza differenti.
Vediamo nello specifico quali sono: