Jason Bourne torna alla riscossa nel film del 2016: tra le scene leggendarie quella in cui distrugge più di cento auto su un corazzato SWAT.
Argomenti trattati
Quinto film della serie che vede protagonista Matt Damon nei panni di Jason Bourne, uscito nel 2016: in questa pellicola l’attore d’azione per eccellenza, si ritrova alla guida di una auto molto particolare.
Nel film diretto da Paul Greengrass, il protagonista è costretto ad affrontare dei criminali che vogliono sfruttare la tecnologia di internet per spiare e tracciare tutti i cittadini americani. Una delle scene più memorabili del film è senza dubbio quella in cui Jason Bourne, alla guida di un veicolo SWAT, distrugge ben 170 auto. Vediamo le macchine che appaiono nel film.
Nell’inseguimento per le vie di Las Vegas Matt Damon si ritrova a spaccare un po’ di tutto a bordo di un corazzato della SWAT.
Si tratta di veicoli – in questo caso un furgone – di grosse dimensioni blindati per permettere al personale di superare le situazioni più gravi, come gli scontri armati. Nella scena di Jason Bourne, l’ex agente della CIA non si ferma di fronte alle centinaia di auto in strada: le distrugge pur di raggiungere l’obiettivo.
Nel film appare anche una Dodge Charger, una auto dal motore V6 da 3.6 litri.
La sua velocità massima è di 225 chilometri orari, ed è una berlina che spesso e volentieri viene usata dalle forze dell’ordine degli Stati Uniti, ma in scena è guidata da uno dei nemici.
Altro giro, altra corsa. Quando vediamo salire Jason Bourne su un taxi in città, non sta salendo su una auto qualsiasi: si tratta infatti di una Chevrolet Impala, vettura statunitense prodotta fin dal 1958. L’ultima versione è più sportiva nelle forme ed è dotata di tre piccoli motori, due da quattro cilindri e uno da sei, con cilindrate dai 2,4 litri ai 2,6 litri.
Questa produzione risale al 2014.