Tutto sulla carriera e i successi di Jake Dennis, brillante pilota automobilistico britannico, che corre in Formula E per il team BMW.
Argomenti trattati
Jake Dennis è un brillante pilota automobilistico, che corre e gareggia per il team BMW Andretti Motorsport e che all’età di soli 26 anni vanta già una carriera di tutto rispetto nel mondo della Formula E.
Scopriamo tutti i dettagli su questo giovanissimo talento del mondo dello sport.
Nativo di Nuneaton e classe 1995, Jake Dennis è entrato a far parte del mondo dello sport sin da giovanissimo e in particolare dal 2007, brillante e talentuoso, lo sportivo ha ottenuto da subito grandi successi aggiudicandosi la vittoria di numerosi campionati britannici e mondiali di kart.
La passione per il mondo dei motori e della guida su pista ha spinto Dennis a migliorare sempre di più con il passare degli anni ed a perfezionare quello che è un vero e proprio talento innato.
All’età di 26 anni Jake Dennis ne ha già fatta di strada, il giovane pilota automobilistico ha raggiunto sin dagli inizi della sua prestigiosa carriera, numerosi traguardi e ricevuto importanti riconoscimenti.
Il 2011 è l’anno che segna il passaggio di Dennis alla monoposto, soltanto un anno dopo il pilota automobilistico vince al primo colpo il campionato Formula Renault Northern European Cup e conquista il McLaren Autosport BRDC Award.
Dopo aver eseguito una rapida e continua scalata delle classifiche delle monoposto e dopo essere passato al campionato FIA Formula 3 European Championship, il pilota conclude il campionato nel 2015 con 6 vittorie, 6 pole e 16 podi.
Altri importanti traguardi sono stati conquistati da Dennis anche negli anni successivi e in particolare fino al 2020, un arco temporale nel quale il pilota britannico ha avuto modo di mostrare al mondo tutta la sua versatilità, il suo talento e la sua immensa voglia di mettersi costantemente in sfida con sé stesso prima ancora che con gli altri.
Con l’insorgere della Pandemia da Covid-19 nel 2020, Jake Dennis a causa delle gare limitate e delle varie limitazioni imposte in generale anche all’interno del mondo dello sport, non compie grandi imprese degne di nota, ma nonostante ciò si impegna nell’esecuzione di test in pista e con il simulatore per il team di Formula 1.
Grazie a questo lavoro, Dennis viene invitato e chiamato dal team BMW di Formula E per effettuare una prova, l’esame va così bene, che il 26enne viene selezionato per affiancare Maximilian Guenther per la stagione 2020/2021, anch’esso componente del team BMW Andretti Motorsport.
Leggi anche: