Jaguar-Land Rover (Italia) risultati 2018

Ecco i risultati ufficiali dei dati di vendita Jaguar-Land Rover 2018! Riuscirà il gruppo Inglese a mantenere il trend nel 2019?

Per il gruppo Inglese Jaguar-Land Rover il 2018 si è concluso nel migliore delle aspettative. Abbiamo un nuovo record di vendite tutto Italiano. Dal 2017 l’incremento di vetture immatricolate nella penisola ha un positivo del 6%. Un risultato che rende fieri i progettisti e le tattiche di marketing attuate durante l’anno in analisi. Passiamo da 26.370 unità nel 2017 a 28.155 del 2018. Un dato molto confortante per tutto il mondo automotive, che segnava un negativo nell’ultimo trimestre di vendite. La casa del gruppo che ha registrato maggiormente il boom è stata Jaguar. Un miglioramento del 74% (Italia) dovuto all’avvento della super crossover Jaguar E-Pace.

Previsioni Jaguar-Land Rover 2019

L’uscita del Suv compatto E-Pace ha scosso notevolmente il mercato del gruppo dal 2017. Una vettura che serviva ed è servita a far comprendere meglio a tutti il valore di Jaguar e la capacità di adattarsi alle richieste Europee. Per il 2019 tutto sarà puntato su uno schema a tre mete.

– ELETTRIFICAZIONE DEI MOTORI

– MOTORI IBRIDI SU TUTTA LA GAMMA

– VENDITE DELLA NUOVA RANGE ROVER EVOQUE.

L’inizio di produzione dei motori elettrici non ha avuto il giusto impatto nel 2018. La Jaguar I-Pace infatti ha registrato molte spese e pochi introiti. Un modello che passerà alla storia per le sue prestazioni e tecnologia ma che forse è arrivato troppo presto. “Magari in mente da parte degli Inglesi una F-Type tutta scintille”; il modello che sarebbe degno rivale della Tesla.

La nuova Range Rover Evoque

Questo modello è considerabile come la “sorella minore” del Velar. Il sangue di famiglia però non mente e si caratterizza per tecnologia e comfort da super suv. Ci si aspettano vendite record anche in Italia. Si ricorda per l’appunto il successo che fece il vecchio modello Evoque, con immatricolazioni da capogiro.

I segreti del marketing Automotive

Uno dei punti fondamentali del marketing utilizzato dall’azienda è stato la creazione di eventi personalizzati per ogni vettura. Un sistema di fidelizzazione clientela al brand, che ha portato a rivalutare il gruppo intero Jaguar-Land Rover. Questa strategia è sempre più gratificante nel mondo automotive. La ricerca di una identità univoca permette di farsi ricordare in tutti i segmenti operativi. Ricordiamo come il prossimo “Salone di Ginevra” rischia di perdere visitatori per le numerose case in forse o non partecipanti. Non vi è più l’esigenza di dimostrare la propria grandezza con confronti ad altre vetture. I microclimi motoristici creati nel tempo permettono così di privatizzare gli eventi e mostrare solamente i propri prodotti.

Per approfondire Jaguar-Land Rover

Su motorimagazine.it potete trovare tutti gli approfondimenti su vetture ed eventi delle quattro ruote. Ecco la selezione di link per approfondire la conoscenza del gruppo Jaguar-Land Rover:

Scritto da Alessandro Paladini

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche