Jaguar J Pace 2021, nuovo maxi SUV 100% elettrico

Jaguar J Pace 2021, motore 100% elettrico, grande tecnologia all'interno

Della nuova Jaguar J Pace 2021 inglese conosciamo al momento il prototipo: ufficialmente dovrebbe essere presentata entro il 2021 mentre la vendita è prevista a partire dal prossimo anno.

Si tratterà di un’auto interamente elettrica pronta per la sfida con il diretto competitor Tesla Model X. Questa Jaguar è un maxi SUV con una lunghezza di 5 metri (non è ancora sicuro se verrà proposta anche nella versione a 7 posti).

Jaguar J Pace 2021, ottima autonomia dell’elettrico

Quel che è certo è che Jaguar J Pace 2021 sarà presentata solo in versioni elettriche (e probabilmente anche ibrida). Le sue linee saranno quelle tipiche del brand con una mascherina ovale al centro di grandi dimensioni nella parte anteriore, fari con tecnologia LED e strumenti interni completamente digitali, connettività di ultima generazione, ampia dotazione relativa di guida assistita e intelligenza artificiale nel sistema di infotainment. Tanta tecnologia quindi all’interno di questo maxi SUV.

La grande autonomia

Per quanto riguarda il motore autonomia il nuovo maxi SUV Jaguar J Pace 2021 garantirà oltre 560 km di tragitto tra una ricarica e l’altra grazie alla presenza di due gruppi batterie che devono alimentare una auto che supera le due tonnellate di peso.

Varianti e prezzo

Questa nuova Jaguar sarà proposta in due o tre varianti di potenza tra i 400 e i 600 cavalli mentre le batterie dovrebbero aggirarsi tra gli 80 e i 100 kilowatt rispettivamente a seconda del modello. Con questi valori le percorrenze garantite sono eccellenti, tra i 420 km e i 600 km.

La velocità massima del veicolo completamente elettrico sarà di poco sopra i 200 km all’ora con accelerazione da 0 a 100 km/h tra 4,5 e 6,0 secondi. Il prezzo previsto parte da 85.000 euro.

Scritto da Elena Piu

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche