Jaecoo 5: dalla Cina un crossover dalla perfetta compattezza e grande solidità

Jaecoo 5, arriverà in Italia a partire dal 2025, prima solo a benzina e successivamente sia full hybrid che elettrica.

Condividi

Jaecoo è un marchio che abbiamo imparato a conoscere in tempi recenti dato che da poco è stata presentata l’ammiraglia ovvero la J7 che punta ad un mercato di livello premium.

Ora il brand si riaffaccia sulla scena mostrando le immagini della nuova J5 un crossover di taglia media che potrà dire la sua.

LEGGI ANCHE: Renault Embleme, la concept realizzata per abbattere le emissioni

Jaecoo 5: dimesioni più contenuti ma abilità di alto livello

La Jaecoo 5 ricorda nello stile la sorella maggiore 7 ma naturalmente i due numeri in meno la rendono più adatta ad un contesto di guida poliedrico ed anche di facile gestione in generale.

Le dimensioni denotano queste caratteristiche e di seguito le riepiloghiamo:

  • Lunghezza: 4 metri e 38
  • Larghezza: 1 metro e 86
  • Altezza: 1 metro e 65
  • Passo: 2 metri e 62

La lunghezza è minore di 12 centimetri rispetto all J7 ed il passo è comunque ampio considerando il tipo di veicolo. E’ chiaro che una maggior distanza tra i due assi favorisca la spaziosità dell’abitacolo.

Internamente infatti vi è un ampio spazio a bordo e l’abitacolo si presenta semplice ma moderno con un ampio display centrale a controllo touch ed un piccolo schermo digitale davanti al guidatore.

Le forme estetiche ricordano a prima vista, in particolare se la si osserva da dietro e lateralmente, la Range Rover Evoque a cui si è chiaramente ispirata. Il frontale è a firma Jaecoo con una grande calandra nera che domina la vista.

LEGGI ANCHE: SWM G01 – il primo suv orientale di un marchio (che fu) italiano e a due ruote

I prezzi della gamma saranno “contenuti”

La prima Jaecoo 5 ad arrivare in Italia sarà quella a benzina con un motore 1.6 turbo che avrà un prezzo di 30.000 euro.

La seguiranno la versione full-hybrid a benzina e quella elettrica.

I prezzi per l’ibrida e l’elettrica saranno prossimi ai 35.000 euro e i dati dell’elettrica, da confermare, parlano di una potenza di 204 cavalli e di un’autonomia di 420 km.