Interni concept Mercedes guida autonoma

Condividi

Mercedes-Benz anticipa il futuro con un concept di auto a guida autonoma che, questa volta, sposta l’attenzione sulle caratteristiche degli interni.

Non solo un modello in grado di guidare senza il pilota ma una rivoluzione nel modo di vivere il viaggio. L’abitacolo, specie in previsione di un futuro dove il traffico non potrà far a meno di aumentare, diventa per le auto a guida autonoma un piccolo salotto o un ufficio in mobilità che in casa Mercedes viene declinato in termini di lusso e comfort. I quattro sedili aumentano in comodità e sono orientabili grazie al sistema girevole con quello del conducente che può ovviamente essere ruotato verso la strada per la guida manuale tramite un volante estraibile.

Ovviamente non mancano vari display per interagire con il sistema dell’auto ma anche con l’esterno grazie alle videocamere a 360 gradi. Prosegue quindi la strada di Mercedes che ha già diversi sistemi di assistenza alla guida su molti modelli e ha avviato i test della S500 Intelligent Drive autonoma e del Future Truck 2025, entrambi i modelli messi alla prova in situazioni di traffico reale.