Dopo i modelli Scout (cruiser classica), Scout Bobber (cruiser urbana) e Scout Twenty, Indian Motorcycle si rivolge ora a una creatura ribelle con uno stile full black minimalista ma aggressivo. Questo è ciò che offre la Indian Motorcycle Scout Rogue 2022, pur mantenendo la base tecnica caratteristica di una Scout.
Indian Scout Rogue: uno sguardo cattivo
La nuova aggiunta alla famiglia Scout ha un look più scuro rispetto ai suoi predecessori, con una verniciatura 100% nero opaco Smoke Midnight (disponibile anche in grigio Stealth o verde Sagebrush Smoke). Si parte dal serbatoio allo scarico, compresi i contrasti tonali della scritta “Indian” e i nuovi cerchi. Da notare anche le coperture scure dei bilancieri. Sparite le ruote da 16 pollici dei “saggi” Scout, la Scout Rogue opta per una ruota anteriore da 19 pollici con un pneumatico più sottile, per un look ancora più intimidatorio.
Il design aggressivo della cruiser è rafforzato da una testa della forcella nera con bolla fumé, così come un manubrio Mini App Hanger e una sella sportiva in vinile nero. Una menzione speciale va fatta per il piccolo contagiri opzionale con indicatore LED, dedicato ai cambi di marcia, che è attaccato al lato del cruscotto. Un must-have! Non c’è dubbio, la Indian Scout Rogue è una vera Dark Custom, e sembra persino prendere la torcia da una certa Victory Octane, con un tocco indiano. E questo ci piace.
Ancora accessibile
In termini di prestazioni, il cruiser ribelle di Indian Motorcycle è ancora alimentato dal bicilindrico a V raffreddato a liquido di 1.133 cc che alimenta il resto della gamma Scout. Con 93 cavalli (poco meno di 70 kW), la Indian Scout Rogue è ancora accessibile ai titolari di patente A2, grazie al limite di 35 kW. Sia i principianti che i motociclisti esperti possono godersi la guida fluida in città e l’abbondanza di coppia in un viaggio su strada, con il bonus aggiunto di sembrare un cattivo ragazzo.
Sono disponibili anche il cambio a 6 velocità e la trasmissione secondaria a cinghia. Per il resto, troviamo i due ammortizzatori laterali (51 mm di escursione) così come una forcella tele-idraulica (120 mm di escursione), e un freno a disco singolo con pinze a 1 pistone all’anteriore e 2 pistoni al posteriore. Tutto questo per un peso a secco di 241 kg. Quindi non c’è molto di cui lamentarsi in termini di prestazioni e maneggevolezza, che sono senza dubbio familiari.
La Indian Motorcycle 1133 Rogue 2022 in breve:
- Una quarta versione “Dark Custom” dello Scout
- Motore V-Twin 1.133 cc / 93 CV / 97 Nm
- Licenza A2 ammissibile
- Illuminazione a LED / contagiri a LED opzionale / testa della forcella
- Colori: Smoke Midnight nero opaco, Stealth grigio, Sagebrush verde fumo
- Prezzo: da € 15.590
Leggi anche: