La Indian Chieftain Limited, la bagger moderna, aggressiva e custom

Il prezzo e la scheda tecnica di questo modello di bagger prodotto da Indian: tutto sulla Chieftain Limited.

La Indian Chieftain Limited ha un ampio pacchetto di accessori premium, una impressionante potenza del motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 ed una maneggevolezza senza eguali. Inoltre, questa bagger si distingue per un design moderno ed aggressivo e per il suo look custom. Tutto ciò ci da la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Vediamo il prezzo e la scheda tecnica di questa bagger di Indian.

Indian Chieftain Limited: prezzo e scheda tecnica

La Indian Chieftain Limited ha un prezzo a partire da 30.490 Euro.

Per quanto riguarda il motore, questo è un Thunderstroke 116 con cilindrata di 1890 cc e con un sistema di iniezione elettronica ad anello chiuso. Inoltre, la coppia massima per giri motore è di 171 Nm a 3000 rpm.

La bagger monta una trasmissione principale a sei marce, una frizione a bagno d’olio e una trasmissione finale a cinghia.

La sospensione anteriore è a forcelle telescopiche mentre la sospensione posteriore è ad armortizzatore singolo ad aria.

Oltre a ciò, la due ruote dispone di freni con queste peculiarità: i freni anteriori sono a 2 dischi flottanti e con 4 pistoncini per pinza. Mentre, i freni posteriori sono a 1 disco flottante e con 2 pistoncini per pinza.

I pneumatici anteriori sono Metzeler Cruisetec da 130/60B19 61H mentre i pneumatici posteriori sono Metzeler Cruisetec da 180/60R16 80H.

Oltre a ciò il cerchio è a 10 razze in alluminio cromato e nero. La ruota anteriore è da 19″x3,5″ e la ruota posteriore è da 16″x5″. Infine, il sistema di scarico è a doppio scarico diviso con crossover.

Dimensioni e colori della bagger

Per quanto riguarda le dimensioni della Indian Chieftain Limited, queste hanno le seguenti caratteristiche: la lunghezza complessiva è di 2506 mm; la larghezza complessiva è di 1000 mm; l’altezza complessiva è di 1385 mm; l’altezza sella è di 650 mm; l’interasse è di 1668 mm; l’altezza da terra è di 130 mm.

Per quanto concerne i colori disponibili della bagger, si segnala che ne è presente solo uno: il “Thunder Black Pearl“.

Per quanto concerne il peso della Indian Chieftain Limited, questo ha le seguenti peculiarità: il peso del serbatoio vuoto è di 359 kg; il peso del serbatoio pieno è di 373 kg; la massa a pieno carico è di 628 kg. Infine, la capacità carburante è di 20.8 litri.

Dotazioni e strumentazione della bagger

La Indian Chieftain Limited possiede le seguenti dotazioni di serie: motore Thunder Stroke 116; display touchscreen Ride Command da 7″ con navigatore e integrazione Apple CarPlay; sistema audio premium da 100 Watt con Bluetooth; parabrezza regolabile elettronicamente; faro a LED; chiusura centralizzata borse laterali; tre modalità di guida (pioggia, standard e sport); disattivazione cilindro posteriore; sistema di monitoraggio pressione pneumatici; ABS; cruise control; accensione senza chiave; porta USB con funzione ricarica 12V.

Inoltre, il quadro strumenti è montato su carena con tachimetro elettronico, contagiri e indicatore livello carburante, doppio contachilometri con indicatore di distanza e tempo, consumo istantaneo e medio del carburante; autonomia del carburante; orologio; bussola; indicatore temperatura; indicatori delle marce; indicatore pressione dei pneumatici anteriore e posteriore; ore motore; percentuale di durata dell’olio motore; velocità media; voltaggio batteria; visualizzazione delle informazioni radio; lettura del codice di guasto del veicolo; indicatore intensità calore manopole riscaldate (se installate); cruise control. Spie: abbaglianti, indicatori di direzione, ABS, controllo motore, bassa pressione dei pneumatici, batteria, riserva carburante, sistema di sicurezza, bassa pressione dell’olio motore.

Scritto da Gabriele Sigmund

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche