iCar: le probabili caratteristiche della versione coupé di Chery

Al Salone di Shanghai, tra un mese, Chery presenterà la sua offensiva di veicoli elettrici con il nuovo marchio iCar.

Condividi

Se non avete mai sentito parlare della iCar, vi rinfreschiamo la memoria.

Tutti i produttori cinesi “storici” stanno dando vita a nuovi marchi per posizionarsi sul mercato elettrico con un’immagine più moderna: Arcfox di BAIC, Voyah di Dongfeng, Aion di GAC, R e IM di SAIC, Avatr e Deepal di Changan, Zeekr di Geely… Chery è rimasta un po’ indietro. Presenterà il suo marchio iCar al Salone dell’Auto di Shanghai che si aprirà il 18 aprile.

iCar: prime informazioni

iCar cercherà di posizionarsi nella fascia media, tra i 150.000 e i 400.000 RMB (20.000 e 55.000 €), rispetto a marchi come Xpeng o Deepal.

Sappiamo già che sono previste una berlina e un SUV. La sorpresa viene dalla iCar GT, anch’essa annunciata. Una coupé che tende a dimostrare che i costruttori cinesi sono sempre più interessati a questa nicchia per dare forma all’immagine dei loro marchi.

Questa iCar GT sembra posizionarsi su un mercato vicino a quello della Neta GT piuttosto che delle supercar Aion, Hongqi o BYD. Le proporzioni sono meno tipiche e suggeriscono che si tratterà di una coupé a 2+2 posti. Per il momento si tratta solo di schizzi provenienti dallo studio di design Chery, che confermano la firma “T” del marchio iCar.

LEGGI ANCHE: