Se non avete mai sentito parlare della iCar, vi rinfreschiamo la memoria. Tutti i produttori cinesi “storici” stanno dando vita a nuovi marchi per posizionarsi sul mercato elettrico con un’immagine più moderna: Arcfox di BAIC, Voyah di Dongfeng, Aion di GAC, R e IM di SAIC, Avatr e Deepal di Changan, Zeekr di Geely… Chery è rimasta un po’ indietro. Presenterà il suo marchio iCar al Salone dell’Auto di Shanghai che si aprirà il 18 aprile.
iCar: prime informazioni
iCar cercherà di posizionarsi nella fascia media, tra i 150.000 e i 400.000 RMB (20.000 e 55.000 €), rispetto a marchi come Xpeng o Deepal. Sappiamo già che sono previste una berlina e un SUV. La sorpresa viene dalla iCar GT, anch’essa annunciata. Una coupé che tende a dimostrare che i costruttori cinesi sono sempre più interessati a questa nicchia per dare forma all’immagine dei loro marchi.
Questa iCar GT sembra posizionarsi su un mercato vicino a quello della Neta GT piuttosto che delle supercar Aion, Hongqi o BYD. Le proporzioni sono meno tipiche e suggeriscono che si tratterà di una coupé a 2+2 posti. Per il momento si tratta solo di schizzi provenienti dallo studio di design Chery, che confermano la firma “T” del marchio iCar.
LEGGI ANCHE: