Hyundai Tucson 2024 vediamo come è cambiato il suv più venduto del brand coreano.
Hyundai Tucson è riuscito sin dal suo debutto, avvenuto ormai 20 anni fa, a far breccia negli acquirenti per il suo essere la perfetta simbiosi tra praticità, spaziosità e potenza offerta dai propri motori.
In questo articolo vediamo cosa porta in dote il modello 2024 che presto vedremo in concessionaria.
LEGGI ANCHE: Temperatura olio motore, qual è quella ideale
Gli interni della nuova Tucson 2024 si presentano moderni e razionali, lasciando al guidatore la percezioni di avere il totale controllo dell’abitacolo. Questo è un grande vantaggio rispetto alle competitor o in generale rispetto agli interni moderni dove il pullulare di tecnologia può inizialmente lasciare spaesati.
Infatti vi è il doppio display che integra la strumentazione e l’infotainment, orientandosi quindi dalla parte sinistra della plancia verso il centro. Le dimensioni di entrambi gli schermi sono di 12,3 pollici offrendo quindi un’ottima qualità di visione ed anche la gestione è facile.
Il volante è stato riprogettato con un design a tre razze con i comandi a portata di dito non togliendo le mani per digitarli. Sul tunnel vi è la base di ricarica per lo smartphone ed al di sotto del secondo schermo si trovano i comandi per gestire il controllo dell’impianto di climatizzazione.
I motori della Tucson sono ora tutti hybrid partendo dalla base termica, il 1.6 GDI da 215 cavalli per chi desidera la full hybrid. Le opzioni mild-hybrid sono a benzina da 160 cavalli e diesel da 136 cavalli. La top di gamma è la versione plug-in con 265 cavalli di potenza e 65 km garantiti in modalità completamente elettrica.
Di seguito le dimensioni della nuova Tucson 2024:
Lunghezza: 4 metri e 50
Larghezza: 1 metro e 86 (esclusi gli specchietti retrovisori)
Altezza: 1 metro e 65
Passo: 2 metri e 80
LEGGI ANCHE: Billie Eilish, che auto guida la cantante
Il debutto sul mercato italiano della nuova Tucson 2024 avverrà a partire da giugno con le ordinazioni iniziate in primavera, i primi acquirenti potranno quindi a breve prendere possesso della loro nuova auto.
Il prezzo di partenza per la versione ibrida-benzina è di 32.000 euro. Per chi la volesse diesel, il listino parte da 32.950€. La hybrid diesel parte da 34.700 euro.
La Full-Hybrid parte da 35.750 euro per la versione a due ruote motrici e da 40.350 per la versione a trazione integrale.
Infine la Plug-in Hybrid parte da 48.100 euro.