La sua ampia capacità di carico aiuta a trasformare questa versione ridimensionata della Santa Fe in un SUV compatto davvero utile.
Argomenti trattati
Il termine “Sport” in Santa Fe Sport indica più le sue dimensioni ridotte rispetto alla più grande Hyundai Santa Fe a tre file che un’innata atleticità.
La guida confortevole della due file Sport si abbina a una maneggevolezza energica per prestazioni su strada di tutto rispetto, ma dove brilla è negli interni eccezionalmente ben arredati, nell’ampia gamma di funzioni disponibili e nel prezzo.
La Santa Fe Sport offre un’economia di carburante mediocre, ma la sua ampia capacità di carico aiuta a trasformare questa versione ridimensionata della Santa Fe in un SUV compatto davvero utile.
La principale novità della Santa Fe Sport per il 2018 è il nuovo pacchetto Value, disponibile solo con il motore base da 2,4 litri. Include caratteristiche come il sedile del guidatore ad azionamento elettrico, le luci diurne a LED, i fendinebbia e le barre sul tetto. Hyundai offre ora una prova gratuita di tre anni del suo sistema telematico Blue Link, e c’è anche un nuovo rivestimento in legno premium che viene fornito con i sedili in pelle disponibili.
La Santa Fe Sport offre una coppia di motori a quattro cilindri e solo uno, il 2.0 litri turbo, ha un’adeguata potenza. Il motore a quattro cilindri da 2,4 litri da 185 CV è disponibile sul livello di allestimento base Sport e può trainare fino a 2800 libbre. Il quattro cilindri turbo da 2,0 litri da 240 CV è opzionale nell’allestimento Sport e di serie nell’Ultimate.
Entrambi i propulsori sono disponibili con trazione anteriore o integrale. Il cambio a sei marce di serie è efficace anche se non proprio entusiasmante. La guida e la maneggevolezza della Santa Fe Sport sono due dei suoi punti di forza.
Si sente agile e si guida comodamente, scrollandosi di dosso le imperfezioni del manto stradale più grandi senza sembrare di galleggiare su una nuvola. Il suo comportamento su strada è aggraziato e composto, il che la rende facile e persino divertente da guidare.
L’abitacolo della Santa Fe Sport è bello, ben progettato e dotato di materiali di lusso, anche se alcune finiture sono un po’ più sobrie.
Offre una lista impressionante di caratteristiche standard e opzionali e spazio sufficiente per il guidatore e i tre passeggeri per sistemarsi per lunghi viaggi.
La seconda fila non è comoda come quella anteriore, ricca di funzioni, con uno spazio per la testa e per le gambe nella media della categoria. La Santa Fe Sport offre di serie pochi degli accessori interni più desiderati, ma può essere dotata di optional come i sedili in pelle riscaldati e raffreddati, il climatizzatore bi-zona e le finiture in legno pregiato.
La Santa Fe Sport è dotata di un generoso vano di carico e i suoi vani portaoggetti sono notevoli.
LEGGI ANCHE: