Hyundai i30 2020: il restyling è pronto, anche in versione sportiva N

Hyundai i30 2020, in arrivo un nuovo restyling che interesserà la carrozzeria complessiva ed una versione N Performance ancora più cattiva.

Condividi

Hyundai i30 2020.

Hyundai ha effettuato dei test in spagna della nuova versione della i30. Per la vettura di segmento C è pronto un facelift che dovrebbe unificare il modello agli altri presenti nella gamma. L’obiettivo del brand coreano è anche quello di produrre una vettura che sia in grado di stare al passo con le concorrenti dei brand europei. Per questo motivo spazio a linee uniche in grado di dotare questa macchina della giusta personalità.

Andiamo a vedere come questo cambiamento potrà attirare maggiormente il pubblico europeo.

Hyundai i30 2020 design

Nonostante la i30 attualmente in commercio abbia subito un aggiornamento recente è molto probabile che arriverà un facelift per la seconda metà del prossimo anno. L’anticipazione arriva dalle foto spia che hanno immortalato un muletto della versione N che stava testando sulle strade della Spagna.

Il primo cambiamento che si intravede dalle coperture che vengono utilizzate per nascondere gli interventi effettuati dai tecnici riguarda la griglia anteriore. Essa potrebbe essere di forma esagonale, andando a ricalcare quanto si è già visto sulla Nexo e sul prototipo della nuova Tucson.

Cambiando il paraurti anteriore è molto probabile che si vada incontro anche all’adozione di nuovi gruppi ottici anteriori. Una delle macchine utilizzate per testare le novità future presentava gruppi ottici dalla forma più stretta, gli stessi che si possono vedere sul crossover della coreana Kona. Il profilo resta invariato. Il posteriore è stato anch’esso ricoperto, probabilmente Hyundai potrebbe effettuare modifiche anche al retrotreno. Secondo noi le linee rimarranno quelle già viste sull’i30 attualmente sul mercato.

Potrebbero venir utilizzati nuovi fari posteriori per rendere la i30 simili alle altre vetture della gamma.

GT e versione ibrida in arrivo ?

A proposito di gamma e di modelli, potrebbero arrivare con il restyling importanti novità anche in questo senso. Infatti è previsto l’arrivo della versione GT, un modello sportivo che si pone nel mezzo tra le versioni “civili” e la sportivissima N. La potenza dovrebbe essere di circa 200 cv.

Rappresenta il perfetto compromesso per chi cerca la sportività pur tenendo d’occhio la fiscalità. La i30N Performance infatti è una delle vetture che pagano il superbollo. Se la potenza venisse confermata questa macchina potrebbe rivelarsi veramente interessante. La GT andrebbe a scontrarsi con le Hot-Hatch europee e con la sorellina sportiva, la I20N.

Hyundai i30N 2020

In fase di test c’è anche la versione N della i30 che ha debuttato un anno e mezzo fa ed è pronta ad un restyling.

La foto spia mostra una vettura pronta a ricevere modifiche nell’anteriore sia nei gruppi ottici anteriori che nel paraurti, come nella versione meno performante, modifiche anche al posteriore sia ai paraurti ma anche all’impianto di scarico.

Sono presenti infatti due nuovi terminali che potrebbero riguardare la versione da 275 cv attualmente in commercio e le relative emissioni o se saranno la base per una versione ancora più spinta, tramite l’utilizzo di un nuovo motore, che potrebbe superare i 300 cavalli.

L’anno venturo ci darà tutte le informazioni a riguardo visto che la i30N è pronta al debutto. Non ci resta che attendere.