Hyundai I20 N, è finalmente disponibile per l'acquisto una delle hot-hatch più apprezzate del momento. Ecco tutti i dettagli sul modello.
Argomenti trattati
La Hyundai I20 in versione N sin dal suo debutto in veste prototipale ha fatto breccia negli appassionati della guida sportiva che hanno visto in lei una vettura dal divertimento sicuro.
In questo articolo vedremo come si presenterà nelle concessionarie parlando inoltre delle sue doti come auto sportiva.
La piccola coreana è dotata del 1.6 TGDI 4 cilindri turbo già visto sulla Tucson abbinato all’ibrido. La potenza sulla I20 N è decisamente più elevata stiamo infatti parlando di 204 cavalli con una coppia massima di 275 Nm disponibile in un arco di giri che va da 1.750 a 4.500 giri/minuto.
Il massimo della potenza è disponibile tra i 5.500 e 6.000 giri/minuto.
La velocità massima che la I20 N può raggiungere è di 230 km/h con uno scatto da 0 a 100 coperto in 6,7 secondi.
Il cambio è un manuale a 6 rapporti con la seconda, la terza e la quarta, molto ravvicinate che rendono l’esperienza di guida davvero appagante.
Passiamo ora a trattare le dimensioni, riprendendo la I20 N normale ci si trova di fronte ad una vettura che fa della sua compattezza il proprio punto di forza.
Non a caso è un’auto perfetta per l’utilizzo in città il che rende i parcheggi un gioco da ragazzi.
Ecco qui riassunte le dimensioni della nuova Hyundai I20 N:
La Hyundai I20 N è attualmente in commercio presso la rete ufficiale della casa coreana nel nostro paese.
Il prezzo di partenza necessario per mettersi al volante di questa piccola sportiva è di 28.550€ per la versione N-Performance.
Qui altre piccole sportive che abbiamo trattato: