La nuova macchina verrà mostrata all'evento Hydrogen Wave il prossimo mese.
Hyundai è pronta a svelare i piani per una serie di prodotti e tecnologie basate sull’idrogeno il prossimo mese.
Nei piani è inclusa una nuova berlina dalle prestazioni da pista. L’azienda coreana dice che il suo evento online Hydrogen Wave, il 7 settembre, mostrerà i piani per una “visione futura di una società a idrogeno sostenibile”. Hyundai dice anche: “Lo stato dei futuri veicoli elettrici a celle a combustibile – così come altre applicazioni innovative – sarà svelato durante l’evento”.
Nel frattempo, ci sono anche alcune novità riguardanti le auto elettriche.
Uno dei video mostra una berlina Hyundai camuffata alimentata a idrogeno. Il video riguarda una prova su un circuito di gara, con la didascalia “Idrogeno, a pieno regime verso un futuro pulito”. Anche se non sono stati forniti dettagli, Hyundai ha detto in precedenza che il suo marchio di prestazioni N svilupperà in futuro sia veicoli a idrogeno che veicoli elettrici a batteria.
L’auto vista nei video teaser ha somiglianze con la Veloster N, anche se appare più corta e ha un design diverso intorno ai finestrini posteriori.
Gli altri video mostrano nuovi prodotti a idrogeno per il trasporto merci e il trasporto pubblico. Il video teaser è incentrato anche sui veicoli che presentano il marchio HTWO, il sub-brand di Hyundai recentemente istituito che svilupperà il suo business globale delle celle a combustibile.
Insieme a Toyota, il gruppo Hyundai Motor ha continuato a investire pesantemente nello sviluppo della tecnologia dell’idrogeno. Hyundai dice che sta lavorando su “piani entusiasmanti e strategie commerciali per la nuova tecnologia di mobilità a idrogeno.
Si sta concentrando anche su sistemi di celle a combustibile di prossima generazione e applicazioni a diversi settori oltre a quello automobilistico.
L’azienda ha una lunga storia di tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, compresi i veicoli ix35, Ioniq FCEV e Nexo FCV. Diverse aziende affiliate a Hyundai presenteranno anche prodotti sviluppati utilizzando la tecnologia a idrogeno dell’azienda come parte dell’evento.