Hyundai Casper elettrica, il suo prezzo sui mercati esteri che farebbe davvero gola in Europa.
Hyundai Casper molto probabilmente questo nome a molti non dice granché poiché questo modello non è stato destinato al mercato italiano, in questo articolo ne vediamo il prezzo con cui potrebbe venir importato nel nostro paese, ipotesi attualmente molto remota, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.
LEGGI ANCHE: Parabrezza auto: come viene prodotto e cosa esprimono i simboli
Hyundai Casper elettrica è disponibile nei mercati sudamericani come quello brasiliano o argentino ad un prezzo di partenza che se convertito nella moneta europea è di circa 10.000 euro.
Una cifra davvero interessante per un veicolo che andrebbe a rivaleggiare con i10 e i20 pur avendo un’architettura costruttiva completamente diversa. Forse è proprio per questo motivo che la casa coreana ha deciso di non portarlo in Europa.
Sicuramente con un prezzo così competitivo avrebbe avuto su di sé gli occhi di molti consumatori interessati ad un mezzo affidabile ed economico.
Purtroppo non sarà così almeno per i prossimi anni ma tutto ciò è completamente normale poiché ogni paese ha i propri modelli, basati sulla strategia economica del marchio per quella determinata area geografica.
LEGGI ANCHE: Regolamento ETRMA : cos’è e perchè crea confusione
La Casper elettrica è un piccolo suv dotato di carrozzeria a due porte che nello stile riprende il vecchio Suzuki Jimny anche se i richiami sono tipici della casa coreana.
E’ un veicolo con un discreto spazio a dispetto della carrozzeria che si presta molto ad un utilizzo cittadino potendo sgusciare agilmente negli spazi angusti.
Il disegno a due porte lo rende sportivo nel look ed infatti appena lo si guarda si intuisce che possiede una personalità unica.
Non a caso è un veicolo “di rottura” con il family feeling del brand, ma questo forse lo si evince a causa dello sguardo europeo che poniamo al veicolo.