Hyundai 45 2021, ecco il crossover elettrico e amico della tecnologia prodotto dalla casa di Seul.
Argomenti trattati
Le auto stanno cambiando, per il futuro la via sarà affidata ai crossover elettrici che prenderanno sempre maggiori segmenti di pubblico e di mercato Hyundai si porta avanti presentando la 45 che uscirà nel 2021.
Questo modello era stato presentato al Salone di Francoforte del 2019. Dal prototipo sono risultati subito evidenti i richiami al celebre concept prodotto dalla casa nel 1974 e dal nome Pony Coupé. In questo articolo andremo a scoprire dettagliatamente come si presenterà questo nuovo prodotto che potrebbe avere un discreto successo.
Il principale punto debole di veicoli di questo tipo è l’autonomia. Quella della 45 risulterà molto buona.
Si parla infatti di 500 km che saranno garantiti da due motori uno per ogni asse. Più piccolo per quello anteriore e grande quello che verrà posizionato al retrotreno.
La trazione grazie a questa scelta sarà di tipo integrale. Questo risulterà in un vantaggio perché permetterà all’auto di poter essere fruibile in un maggior numero di contesti ed anche quando le condizioni climatiche risulteranno proibitive.
Dopo aver trattato il motore e la trazione è bene affrontare il discorso estetico.
Questa vettura presenta un anteriore molto ricercato a livello stilistico. I fari sono di forma stretta e si sviluppano orizzontalmente ed il cofano presenta numerose nervature che conferiscono gli conferiscono muscolosità.
Il posteriore invece si ricollega a quanto abbiamo già potuto vedere su altre vetture di questo marchio. I tecnici hanno mantenuto e cercato il concetto di “family feeling” perché se uno stile permette di vendere significa che è quello giusto.
Gli interni su quest’auto risultano in linea con quanto presenta l’esterno venendo a loro volta valorizzati. Questo valore viene definito come: “un apertura dinamica al giorno” da qui l’acronimo DLO (Dynamic Light Opening).
La ricercatezza legata alla cura interna è data anche dalla moltitudine di materiali impiegati in fase costruttiva come ad esempio legno, pelle e tessuto. I vani portaoggetti sono trasparenti e totalmente di nuova configurazione, uno stile mai visto su un’altra auto della casa.
In Hyundai hanno ottimizzato anche lo schema dei sedili posteriori, infatti non vi è un classico touchscreen che permette di comunicare con l’infotainment bensì un’interfaccia “project-beam” collegata a delle lounge chair che si interfacciano alla grande con i sedili anteriori che si possono ruotare per facilitare la comunicazione “fronte-retro”.
Tutto questo fa parte del concetto di Style Set Free di Hyundai che permette alla clientela di avere maggior voce in capitolo per quanto riguarda la personalizzazione della propria futura auto. A testimoniare ancora una volta come si stia andando in contro ad un cambiamento del concetto di auto, destinata a diventare una seconda-casa e non un’oggetto per spostarsi da un punto A ad un punto B.
Come detto in apertura questo modello è un crossover elettrico che nel listo prezzi si posizionerà molto probabilmente al di sopra della Kona anch’essa dotata del propulsore ad emissioni zero. Il prezzo di partenza dovrebbe essere pari a 40.000€. Di sicuro avremo la conferma definitiva per la fine di quest’anno quando si presenterà nella versione definitiva.
Se siete interessati ai veicoli di Hyundai ecco altri modelli che abbiamo trattato e che crediamo possano essere di vostro gradimento: