Honda X-ADV: si rinnova lo scooter-suv per il 2025

Honda X-ADV 2025, lo scooter-suv cambia radicalmente puntando a restare leader del mercato.

Honda ha mostrato in anteprima le immagini del suo nuovo scooter suv X-ADV per il 2025. Normalmente le case motociclistiche dietro al termine Model Year si presentano con piccole modifiche rispetto all’anno precedente, non è questo il caso dato che, come vedremo nel proseguo dell’articolo, ci si trova di fronte ad un mezzo pieno di novità.

LEGGI ANCHE: I passi da seguire per non farsi rubare la moto

Honda X-ADV 2025: la scheda tecnica

Il motore del nuovo X-ADV 2025 si presenta identico a quello dell’anno precedente, con la sola differenza che ora ha in dote l’omologazione Euro 5+, quindi nessun problema in termini di inquinamento. La potenza massima che può erogare è di 58,6 cavalli e la coppia massima è invece di 69 Nm.

Il telaio è di tipo tubolare, in acciaio con forcella a steli rovesciati e cartuccia da 41 mm, monoammortizzatore con leveraggio di tipo pro-link e forcellone in alluminio posteriore. I dischi anteriori sono da 296 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini.

Dal punto di vista tecnologico ora il cruise control è di serie ed il cambio è di tipo doppia frizione con tecnologia DCT. Il comando del gas è dotato di tecnologia Throttle by Wire con ben 5 riding mode e con possibilità di gestire l’erogazione della potenza, del freno motore e del controllo trazione.

LEGGI ANCHE: Triumph, i modelli iconici della casa inglese

Prezzo non ancora comunicato

Il prezzo del nuovo Honda X-ADV 2025 non è ancora stato comunicato, nei prossimi mesi sicuramente verrà annunciato il costo di questo scooter.

Le colorazioni saranno tre (bianco, grigio e nero) senza dimenticare la versione speciale in bicolore giallo che di sicuro non farà passare inosservati.

Con questa nuova versione la casa giapponese punterà a restare il riferimento in questo segmento dove la concorrenza ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere questo livello.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche