Honda Vision 110 ecco quanto costa e come si è aggiornato il popolare scooter giapponese.
Argomenti trattati
Honda Vision 110 modello 2021 è stato aggiornato a livello di propulsore per poter essere omologato Euro 5 e contemporaneamente si è alleggerito il telaio: Vision si è modernizzato nel look ma anche nelle dotazioni di serie.
E’ uno scooter facile da guidare che richiede minima manutenzione e consuma poco, molto affidabile e sicuro anche sul bagnato. La sua autonomia è di almeno 200 chilometri che con una guida regolare possono diventare 250 Km con un pieno.
Il motore è stato rivisto per ottenere la certificazione Euro 5 e queste modifiche hanno comportato anche un alleggerimento che ha portato il peso del propulsore a 22 kg.
La omologazione di emissioni ridotte Euro 5 consente anche di abbassare i consumi di circa l’8% rispetto al modello precedente riuscendo a percorrere fino a 54,5 Km con un litro di carburante.
Sul Vision 110 troviamo anche la presenza del sistema Start & stop che consente di mettere in pausa il motore durante le soste prolungate – ad esempio quando siamo in coda al semaforo.
Per quanto riguarda la sicurezza, l’impianto frenante si basa sul sistema progettato proprio dalla casa giapponese per la sua gamma di scooter di freno combinato CBS: questo sistema si distingue dall’ABS per il funzionamento idromeccanico e per essere privo di controllo elettronico.
Come abbiamo anticipato Honda Vision 110 si è modernizzato anche per la dotazione di serie che ora include un display LCD all’interno del cruscotto, sistema senza chiavi per l’avviamento e 4 colori tra cui scegliere: bianco perla, nero metallizzato, grintoso rosso ed elegante nero opaco.
Il prezzo dello scooter parte da 2.490 euro; per quanto riguarda le dimensioni è lungo 1,92 metri, largo 69 centimetri, alto 1,13 metri con sella alta 78,5 cm ed un peso totale in ordine di marcia molto contenuto e pari a 100 kg.