Honda NSX sarà disponibile già dal prossimo anno. Gli amanti dello stile e delle auto di lusso potranno acquistarla al prezzo lancio di 186.900 euro. Dotata di quattro motori, sarà un’ottima concorrente per le grandi auto come Ferrari e Porsche.
La Honda NSX, nonostante le grandi dimensioni, è dotata di un carattere ultraleggero e fluido. Viene paragonata al delfino: eleganza e agilità ma grandi capacità di reazione. Ecco la nuova auto di casa Honda.
Abbiamo dovuto attendere un decennio per vedere migliorie sulla supercar Honda. L’auto da cui NSX deriva nacque nel 1990 e rimase in produzione sino al 2005. Da allora Honda non aveva più puntato sulle supercar: ma ecco che l’attesa ha dato i suoi frutti.
Nel 2017 potrà essere finalmente acquistata. In Italia, l’unico rivenditore autorizzato sarà l’Autoshop di Padova che si occuperà della gestione delle dieci unità a disposizione. Ritiro e consegna a domicilio al cliente saranno dei servizi garantiti dalla concessionaria veneta.
Quasi 200mila euro quindi, se si pensa che finitura del vano motore in fibra di carbonio o i freni con dischi carboceramici saranno acquistabili con un “extra” di 16000 euro. Ma gli amanti delle supercar non fanno caso al prezzo. Ciò che si guarda in un’auto di lusso sono le prestazioni, e Honda NSX non deluderà di certo le aspettative. 581 cavalli totali erogati da un V6 a doppia iniezione: tre motori elettrici e uno termico che fungono da generatori per mantenere sempre lo stato di carica della batteria.
Cambio 9DCT a doppia frizione raffinato che porta la supercar dritta a 308 km/h, velocità massima dichiarata dalla casa madre. Tre brevissimi secondi servono per portare la NSX da 0 a 100. Spinta da 7000 giri, Honda NSX è un gioiello di muscoli ed eleganza. È disponibile in più colori anche metallizzati che la rendono una vera supercar di lusso.