Honda HR-V: analisi del suo nuovo look

Honda HR-V, per il 2024 piccole modifiche sia dentro che fuori, restano la tecnologia di alto livello e i motori ibridi.

Condividi

Honda ha mostrato le immagini del model-year 2024 del crossover medio HR-V, un modello che sta avendo successo in ogni angolo d’Europa per il suo essere poliedrico ed anche per le motorizzazioni ibride che garantiscono il perfetto rapporto tra prestazioni e attenzione all’ambiente.

Scopriamo come e dove cambia rispetto al modello 2023.

LEGGI ANCHE: Cupra Tavascan 2024, prezzo e interni del suv iberico

Honda HR-V: un cambiamento lieve ma significativo

La nuova HR-V ha ricevuto da parte di Honda dei ritocchi, sia esterni che interni, per appagare l’occhio della clientela. All’esterno è stata modificata la forma del paraurti anteriore e la mascherina anteriore. Ora è più squadrata.

Il posteriore presenta fari dal disegno rinnovato, gli allestimenti più premium hanno in dote anche gli ADB (Adaptive Driving Beam) ovvero dei fari adattivi.

Restando all’esterno vi sono tre nuove tinte colore: Sage Green, Seabed Blue (foto di copertina) e Urban Grey.

Internamente l’abitacolo è rimasto lo stesso, con il quadro strumenti digitale da 7 pollici e lo schermo centrale per l’infotainment da 9 pollici. La console centrale è ora più ergonomica ed il tunnel centrale è stato riprofilato.

Si è lavorato anche sull’isolamento acustico che ora è migliorato, aumentando il comfort in marcia, la vettura già di per sé non era rumorosa ma una maggior insonorizzazione è sempre ben accetta su vetture di questo tipo.

LEGGI ANCHE: Motore elettrico, come è fatto e come funziona sulle auto

Il motore non è cambiato

A non cambiare è stato il cuore pulsante della HR-V vale a dire il 4 cilindri 1.5 di cilindrata che ha sempre una potenza di 131 cavalli raggiunta in abbinamento ad un propulsore elettrico che la rendono quindi full hybrid.

Per la sicurezza sono state aggiunte telecamere a visione multipla che permettono di avere una visuale a 360° di quanto succede al di fuori dell’auto.

Il traffic jam assist, interviene sullo sterzo a partire dalla velocità di 0 km/h.

Interventi che cambiano l’esperienza di guida e l’abitabilità per un’auto perfetta per famiglie che vogliono alta tecnologia e modernità all around.

Per averla in Italia bisognerà attendere il 2025, i primi mercati ad averla sono il Regno Unito e la Polonia.