Più muscolosa della generazione precedente, la nuova HR-V si distingue per le sue linee più pronunciate. Ecco le caratteristiche essenziali.
Argomenti trattati
Secondo SUV ibrido di Honda dopo il CR-V, la nuova Honda HR-V Hybrid 2021 è in vendita in Europa dal 2021.
Ecco le sue caratteristiche essenziali, partendo dal design al motore e alle sue prestazioni.
Più muscolosa della generazione precedente, la nuova HR-V si distingue per le sue linee più pronunciate e il suo lunotto molto più spiovente, dandole l’aspetto di una coupé. Il look è estremamente pulito e minimalista ed è stato pensato con grande attenzione all’ergonomia. Di particolare pregio la plancia interna, sviluppata in senso orizzontale, e il sistema di infotainment, il cui ampio display centrale permette l’utilizzo da ogni posizione.
Nella nuova Honda HR-V 2021 è rinnovato anche l’impianto di climatizzazione: le bocchette a “elle” ai lati della plancia sono state pensate per migliorare il ricircolo d’aria intorno ai sedili passeggeri.
Dopo un lungo periodo di abbandono degli ibridi sul mercato europeo, Honda sta sistematizzando la tecnologia. Dopo il CR-V, la nuova HR-V sarà il secondo SUV del marchio in Europa a beneficiare di un motore benzina-elettrico. Dotata di un sistema derivato dalla piccola Honda Jazz, la nuova versione del SUV giapponese combinerà un motore a benzina 4 cilindri da 1,5 litri con ciclo Atkinson e due motori elettrici.
Il primo agirà come un generatore per recuperare energia durante la frenata e la decelerazione, mentre il secondo sosterrà il motore a combustione. In questa fase, il produttore non ha rivelato le caratteristiche tecniche e prestazionali precise del modello.
Conosciuta anche come HR-V e:HEV, la nuova HR-V è disponibile in Europa dalla fine del 2021. Il prezzo di entrata è di 31.027 euro, mentre la fascia superiore costa 36.027 euro.
Ci sono un totale di tre finiture con i prezzi seguenti: