Honda CMX 500 è un modello che può essere acquistato a partire da 6.690 euro che salgono a 6.990 nella versione Plus: qui sono stati aggiunti carenatura del faro interiore, soffietti copristeli in gomma nera, sella con cuciture esclusive. Si ricorda che questi prezzi sono i cosiddetti franco concessionario in una formula che comprende le sole spese di trasporto, cui andranno aggiunte quelle per la messa in strada della moto.
Honda CMX 500, stile bobber custom
Le caratteristiche di Honda CMX 500 garantiscono assoluta libertà di guida. La strumentazione è minimal con un display LCD retroilluminato dalle linee essenziali ma completo con indicatore della marcia inserita, novità di questo modello.
Il look custom è dato dal faro anteriore tondo full led che si integra perfettamente col design degli indicatori di direzione e la posizione della chiave di avviamento a sinistra, vicino al serbatoio.
I freni sono particolarmente potenti: abbiamo su Honda CMX 500 un grande freno a disco con pinza a due pistoncini nella anteriore mentre nel posteriore un disco con pinza a singolo pistoncino. La tecnologia ABS è di serie e i pneumatici sono di grandi dimensioni, in perfetto stile bobber.
Agile per la città, comoda per l’autostrada
La sagoma è particolarmente snella e adatta a districarsi anche nel traffico cittadino mentre l’altezza ridotta della sella garantisce la massima comodità e un appoggio sicuro dei piedi a terra.
- LEGGI ANCHE: Honda CB 300 R, la piccola neo-classica
La guida di Honda CMX 500 spinta da un motore bicilindrico da 471 cc rientra nei limiti previsti della patente A2 ed è inoltre conforme alla normativa euro 5. Grazie alla posizione del pilota con le braccia leggermente distese e la sella ribassata questa moto è comoda non solo nel traffico cittadino ma anche per i viaggi in autostrada. Il peso con il pieno di carburante raggiunge i 191 kg.