L'Hennessey VelociRaptor 600 è il top di gamma per il mondo dei pick-up. Quali sono tutte le migliorie tecniche per questo modello?
La Hennessey VelociRaptor 600 è l’evoluzione dei modelli Ford F-150 Raptor e Lightning.
Alla terza generazione, il pick-up offre una potenza da 600 cv e un’accelerazione da 0 a 100 di 4,2 secondi. Quali sono le altre caratteristiche di questo modello già prenotabile?
Il nuovo modello rispecchia le esigenze di velocità e di potenza in ogni condizione del percorso o climatica con un motore V6 Ecoboost biturbo da 3,5 litri. Una spinta di adrenalina per il pick-up, che presenta un sistema di induzione d’aria del tutto rinnovato rispetto ai modelli precedenti.
Di nuovi ci sono anche l’intercooler e le tubazioni, ma la vera novità è la gestione del motore. Questa ultima caratteristica garantisce 6.000 giri al minuto, 600 cv di potenza e 843 Nm di coppia a 4.000 giri al minuto. Anche all’esterno ci sono tantissime novità.
I paraurti hanno le luci a led integrate. In più, le ruote sono con cerchi in lega da 20 pollici per penumatici da 37 pollici.
Per regolarizzare le sospensioni, nel prezzo è incluso un kit. Le pinze anteriori sono Brembo, ma è un optional da richiedere.
Il computer di bordo è sempre a disposizione per fornire indicazioni sulle strade sterrate e, se non ci fossero limitazioni, il pick-up sarebbe in grado di percorrere 400 metri in poco meno di 13 secondi.
Il nuovo pick-up non è il solo a essere presente sul mercato già dal 2022. Infatti, la stessa casa automobilistica presenterà il modello 6×6 con ruote motrici e la versione Bronco del pick-up 600.
La produzione è stata bloccata a 250 auto all’anno, quindi si può parlare di un’edizione limitata a tutti gli effetti.
La Hennessey VelociRaptor 600 si può già ordinare per il 2022 a un prezzo di base di listino di 74mila euro.