A Shangai, seconda doppietta delle Mercedes nel mondiale di Formula 1 2015. Lewis Hamilton domina il GP della Cina davanti al suo compagno di squadra Nico Rosberg e allunga il passo in classifica, rafforzando sempre più la leadership nel mondiale.
Dietro le vetture di Stoccarda si piazzano le vetture di Maranello di Vettel e poi Raikkönen, che però non sono mai stati in grado di lottare per la testa; Raikkönen è rimasto in testa per un giro mentre gli altri entravano nei box: partendo dalla sesta piazzola ha guadagnato due posizioni in gara. In quinta e sesta posizione le Williams di Massa e Bottas.
Gara senza storia; Hamilton, partito in pole position, è scattato subito in testa seguito da Rosberg e finisce per conquistare il 35° successo in carriera, e il secondo in stagione. Gli ultimi due giri della gara sono finiti con la Safety car per un problema della Toro Rosso di Verstappen, che si è bloccata improvvisamente davanti la tribuna principale: si è cercato con qualche difficoltà di parcheggiarla dall’altra parte del muretto, incastrandola nel vano aperto dai commissari.
L’ordine di arrivo:
1 – L. Hamilton – Mercedes
2 – N. Rosberg – Mercedes
3 – S. Vettel – Ferrari
4 – K. Raikkönen – Ferrari
5 – F. Massa – Williams
6 – V. Bottas – Williams
7 – R. Grosjean – Lotus
8 – F. Nasr – Sauber
9 – D. Ricciardo – Red Bull
10 – M. Ericsson – Sauber
11 – S. Perez – ForceIndia