Mercedes driver Lewis Hamilton of Britain celebrates on the podium flanked by Russian President Vladimir Putin after winning the Formula One Russian Grand Prix at the Sochi Autodrom, in Sochi, Russia, Sunday, Oct. 11, 2015. (ANSA/AP Photo/Luca Bruno)
Il campione Inglese domina il Gp e da il colpo di grazia al mondiale, poiché Rosberg si ritira dalla gara nelle prime fasi per un problema tecnico all’acceleratore all’ottavo giro.
La casa tedesca incassa così il campionato del mondo costruttori. La gara si decide in pochi giri: Dopo il ritiro di Rosberg Hamilton tiene il comando. Vettel riesce a tenere il passo e guadagna il secondo posto grazie al pit stop.
Bottas e Raikkonen lottano per il terzo posto, tuttavia un contatto all’ultimo giro dà il podio a Perez, mentre Kimi viene penalizzato e viene spedito in ottava posizione.
L’ordine di arrivo:
1 – L. Hamilton – Mercedes
2 – S. Vettel – Ferrari
3 – S. Perez – Force India
4 – F. Massa – Williams
5 – D. Kvyat – Red Bull
6 – F. Nasr – Sauber
7 – P. Maldonado – Lotus
8 – K. Raikkönen – Ferrari (penalità)
9 – J. Button – Mc Laren
10 – F.
Alonso – Mc Laren