Chi è Greg Garage: il fenomeno di Youtube appassionato (forse) di auto

Chi è Greg Garage: il fenomeno di Youtube appassionato (forse) di auto raggiunge i 60.000 iscritti e prosegue la sua battaglia contro Tesla e le auto elettriche.

Greg Garage è il nuovo fenomeno automotive di Youtube Italia. Forte appassionato di auto, meccanica e storia è un convinto sostenitore che le auto dovrebbero fermarsi come evoluzione agli anni 2000. Un po’ utopico ma con un folto seguito di fan e seguaci, è riuscito a partire con il canale e totalizzare più di 60.000 iscritti in meno di due anni. Tra i successi più grandi dello Youtuber sicuramente quello di essere entrato e mantenere la posizione nella top ten dei canali Youtube automotive più seguiti d’Italia. Le sue visualizzazioni mensili superano addirittura quelle dei giornali ufficiali e delle testate registrate.

Greg Garage: tutto tranne Tesla

Uno degli argomenti ricorrenti del canale è quello delle vetture elettriche. Greg non si stanca mai di proseguire la sua battaglia nei confronti di Tesla in particolare, evidenziando come sia una parte di futuro che non dovrebbe esistere. Grazie a queste affermazioni molto forti ed espresse secondo il volere dell’opinione pubblica è riuscito ad ottenere un seguito di “fedelissimi”. Il suo pubblico medio è generalmente adulto, appassionato di auto e con la ferma convinzione che l’evoluzione che comprende elettronica, tecnologia etc… sia inutile.

Argomenti e motivi del successo

Come già detto i motivi del successo sono da indicizzare principalmente nel modo che utilizza per parlare al suo pubblico. Greg è un ottimo oratore e conosce perfettamente cosa i suoi fan vogliono vedere. Probabilmente maschera le sue opinioni, quelle più moderate, per evitare di perdere ritmo nelle sue continue pubblicazioni (anche 3 al giorno).

Gli argomenti principali sono: uscita delle nuove auto, auto elettriche e termiche, auto storiche, auto sportive e politica/economia automotive.

Previsioni del canale

Nel 2020 Greg Garage potrebbe spaccare ancora le classifiche dei canali automotive più visti. Dopo aver superato i 60.000 iscritti potrà sicuramente arrivare in fretta anche a quota 100.000 Se il suo successo sarà però duraturo è difficile da comprendere. Come per altri canali di numerosi segmenti, i contenuti, sono più importante del metodo espositivo.

31 commenti su “Chi è Greg Garage: il fenomeno di Youtube appassionato (forse) di auto”

    • Per ogni errore documentabile si può scrivere alla mail di redazione chiedendo la rettifica.

    • Questo è il giornalismo moderno. Scrivete inesattezze su qualcuno che non conoscete e se ve lo si fa notare bisogna scrivere una mail alla redazione chiedendo una rettifica, quando in realtà nessuno vi ha mai chiesto niente.

    • Grange Greg! Potresti parlare del piano Pogo e del piano Zyphr nei nuovi canali? Con il Morris magari. Tanto con il lock-down la Tesla è parcheggiata 🙂

    • prima, magari, potrebbe spiegare perché si è trasferito a Tenerife e com’è finita la storia di UK Garage a Milano, o quella del marchio ATS o di un processo a Brescia

    • Ma sparisci…smettila, ti ha sfanculato chiunque, personaggio da baraccone

    • Greg sei il numero 1, non mollare mai. Il mondo è pieno di stronzi e devono parlare male di chiunque non la pensa allineato al regime del falso perbenismo che sta dominando gli italiani negli ultimi anni. Il pensiero libero? Sia mai!!!

  1. Penso che non facciate un favore all’automobilismo dando visibilità a questi personaggi. Arroganza, volgarità e ignoranza non dovrebbero trovare posto nelle discussioni civili. Tra l’altro, dal momento che non capisce nulla ne’ di tecnologia ne’ di elettrico, questo signore (dal passato poco chiaro) incita al ripudio di tutto ciò che è nuovo – attaccandosi nostalgicamente alle automobili di fine secolo scorso.
    Non è così che si dibatte il futuro ed il presente di un mondo tutto sommato (ancora) appassionante.
    Non è così che si alimenta la passione dei giovani.
    Che tristezza.

    Rispondi
    • WOOLOMOOLO Già con questo nome……L’auto elettrica e una grande bugia, tra un po di anni non sapremo dove c…. smaltire i rifiuti… il futuro e l’auto a idrogeno, solo che non conviene a nessuno dei grandi poteri !!! sveglia !!

  2. Ai rosiconi dedico
    #atomarporculo
    Quando riuscirete ad argomentare seriamente invece di fare della critica sterile ??

    Rispondi
    • Gregtino mentecatto fallito come il tuo beniamino…

    • sterili sono i suoi discorsi, cosa vuoi argomentare con un mentecatto, che copia da wikipedia o da altre testare distorcendo le notizie vere e prendendo per il culo il prossimo e i suoi adepti e chiedendo anche soldi, cosa cè da rosicare, è da compatirlo e poi è un abile truffatore, state attenti che vi rifila solo sole e se la ride atomarporculo è una espressione che vi si addice…

  3. primo 62000 in 12 mesi secondo da utente del garagino io ho capito che la tesla e una ottima macchina ma non il futuro che può essere anche diverso terzo dire che non si intende di automotive ci vuole coraggio . nemmeno te sai certe cose delle auto fai come me’ impara e approfitta delle lezioni gratis . italia paese di quacchera qua

    Rispondi
  4. Greg sono un operatore del settore, e posso solo sostenerti nel dirti che il 95% degli automobilisti non sa nulla di automobili, altrimenti non si spiegherebbe come mai comprano certi bidoni di auto; il bello che qualcuno ha il coraggio di dire anche che non sai nulla di tecnologia…. quelli sono i piu’ ignoranti in assoluto

    Rispondi
    • Beh, ‘apprende’ da materiali disponibili a tutti e sa ‘vendere’ bene ciò che i suoi sostenitori non vanno appunto a cercare, perché sono sostanzialmente degli analfabeti o hanno qualche problema di apprendimento quandi leggono. E lui li intrattiene con le favole imparateca memoria condite da supercazzole. In fondo è un truffatore.

    • che cosa impari, quello che trovi su wikipedia o sui giornali, niente farina del suo sacco, lui aggiunge solo commenti volgari e basta, continuate a imparare cazzate …

  5. Greg e un bambino ritardato che non ha famiglia e neanche tanti amici mi sa.. E odioso è supponente e presuntuoso crede di essere dio per lui Michelangelo e Raffaello gli devono baciare le scarpe sono tutti trogloditi anche se hanno fatto più carriera di lui e la peggior persona che possa esistere peggiore poco meno dei suoi iscritti che sembrano stregati non so perché visto che non vengono neanche trattati bene.. Che vada a farsi fottere avrò visto una decina di video e poi non ho più retto

    Rispondi
  6. Le chiacchiere stanno a zero. Ognuno deve guardare i video (almeno più di uno..) per capire di chi si sta parlando e farsi un’opinione. Il Greg propone con schiettezza argomentazioni che, anche se possono essere non condivise, sono sempre motivate e sensate. Certo, a molti fa male sentirsi dire la verità in faccia, per questo non piace. Solo chi riesce a guardare oltre il proprio naso riesce ad apprezzarlo.

    Rispondi
  7. Greg, truffatore indagato che parlava a vanvera di automobili, ora cerca di monetizzare rilanciando bufale sul coronavirus. Bel personaggio.

    Rispondi
  8. Si prende due lire su Youtube, visto che non può più inculare la gente con le macchine. E tutti i beoti che lo seguono non sono certo meglio di lui. Personaggio che vale zero.

    Rispondi
  9. …quel buffone ignorante con gli occhiali che sembra Peter Griffin (senza offesa per Peter Griffin).
    Ebbene, parola di ingegnere meccanico Delle auto, quello sulle auto dice solo cazzate. Augh.

    Rispondi
  10. Seguito da ben 14000 imbecilli. Almeno li ha raccolti tutti in un unico posto e basta guardare i loro nomi, i nick, le loro foto sui profili, ecc. per riconoscerli.

    Rispondi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche